
GENOVA CHALLENGER, AUMENTA IL MONTEPREMI E SERGIO PALMIERI DIVENTA IL NUOVO DIRETTORE
Tennis. Sarà la 15esima edizione del torneo Genova Challenger quella che si svolgerà dal 3 al 10 Settembre a Valletta Cambiaso. Tante sono le novità che interesseranno questa edizione: a partire dal nuovo direttore del torneo, Sergio Palmieri, che si occuperà del Challenger insieme come di consueto agli incontri di Coppa Davis e Fed Cup; ma anche il montepremi che arriverà fino a 15omila dollari, confermando e migliorando il riconoscimento di miglior Challenger al mondo ricevuto nel 2014.
Il Challenger Genova – Memorial Giorgio Messina, riconosciuto anche come il torneo più prestigioso per la nostra nazione dopo gli Internazionali BNL d’Italia, vedrà quest’anno un torneo ‘green’ con il progetto di riciclo “Recycle your shoes, repave your way” che coinvolgerà le suole delle scarpe sportive per la creazione di una pista da corsa green intitolata a Pietro Mennea.
Altri appuntamenti prevedono durante tutta la settimana del torneo, esibizioni di artisti sul centrale ‘Beppe Croce’ prima dei match del turno serale.
Importanti eventi e novità, all’interno dello stesso torneo, che suscitano la soddisfazione dello stesso Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore: ““Voglio esprimere a nome del Comitato Organizzatore il nostro più sincero ringraziamento a Giorgio Tarantola con il quale si sono conseguiti molti successi sotto la sua direzione. Ora, un cordiale benvenuto a Sergio Palmieri che, con la sua esperienza e professionalità, ci aiuterà a raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi”.
Il calendario della nuova edizione, che spera di raggiungere e superare il record storico di 24mila presenze, vede le qualificazioni partire dalla Domenica 3 Settembre e il via al tabellone principale il martedi 5 con turno serale fino a sabato e finali di doppio e singolare domenica 10. L’ingresso al torneo sarà gratuito sino alle partite diurne del giovedì.
Foto da sito federtennis.it
Nessun Commento per “GENOVA CHALLENGER, AUMENTA IL MONTEPREMI E SERGIO PALMIERI DIVENTA IL NUOVO DIRETTORE”