GINEVRA: FOGNINI E CECCHINATO FUORI AL SECONDO TURNO

I due tennisti azzurri sono stati battuti rispettivamente da Laslo Djere e Denis Shapovalov
giovedì, 20 Maggio 2021

TENNIS – Si è fermata al secondo turno purtroppo la corsa di Fabio Fognini e Marco Cecchinato al torneo Atp 250 di Ginevra. Sulla terra rossa svizzera infatti i due tennisti azzurri sono stat battuti rispettivamente dal serbo Laslo Djere (6-3 6-7 6-1) e dal canadese Denis Shapovalov (6-7 7-5 6-1), al termine di un incontri dall’andamento decisamente diverso tenendo anche presente che il ligure ha ripreso il suo oggi dopo la sospensione per pioggia di ieri.

CECCHINATO

Il test più difficile, almeno sulla carta, era quello di Marco Cecchinato, ma il siciliano ha il rammarico di aver ceduto proprio nel momento più importante, dopo aver giocato due set di altissimo livello contro un avversario forte come il canadese. Nel primo parziale Cecchinato ha saputo recuperare un break di svantaggio portando a casa poi il successivo tie-break 7 punti a 4 con grande determinazione. Nella seconda frazione quindi l’azzurro ha continuato a giocare con grande solidità, ma purtroppo per lui, dopo aver avuto due palle break durante il quinto game, ha pagato a carissimo prezzo il leggero passaggio a vuoto accusato proprio nel dodicesimo gioco. Shapovalov ne ha approfittato per assicurarsi il set sul 7-5 e da quel momento ha “liberato” letteralmente il braccio giocando un terzo e decisivo parziale praticamente perfetto nel quale non ha concesso alcuna chance al tennista siciliano.

FOGNINI

Ha ceduto 6-1 al terzo poi, nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia, anche Fabio Fognini, ma a differenza di Cecchinato in questo caso era stato lui a vincere la seconda frazione sul filo di lana, aggiudicandosi il tie-break del secondo parziale 7 punti a 2 dopo aver salvato anche due match-point durante il dodicesimo gioco. Alla ripresa del match però Djere, già avanti 2-0 e 30-0, ha trovato subito ritmo e solidità, mentre Fognini non è riuscito praticamente ad entrare in partita, permettendo al tennista serbo di giocare un terzo set praticamente perfetto.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “GINEVRA: FOGNINI E CECCHINATO FUORI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.