GIORGI IN SEMIFINALE A KATOWICE, STOP ERRANI A CHARLESTON

Camila Giorgi conquista per il secondo anno consecutivo la semifinale in Polonia: battuta la russa Elizaveta Kulichkova; ora la sfida con Agnieszka Radwanska. Si ferma invece ai quarti Sara Errani sconfitta da Lucie Hradecka.
venerdì, 10 Aprile 2015

Tennis. Bandiera azzurra protagonista del torneo Wta International di Katowice: la giovane di Macerata ad un passo dal confermare il risultato dello scorso anno ha eliminato la 18enne russa con il punteggio di 6-3, 6-4. Altre due italiane presenti nel torneo: Karin Knapp e Gioia Barbieri che raggiungono la finale di doppio dopo aver battuto le sorelle Kichenok per 6-3, 6-1.
Male invece a Charleston: la romagnola viene messa ko dalla ceca Hradecka con il punteggio di 6-2, 6-4.

Katowice

Giorgi vs Kulichkova. Nel primo set non una buona partenza per la tennista azzurra che si trova subito sotto con il punteggio per 3-1. È costretta così a rincorrere la sua avversaria che appare più decisa e commette meno errori. La Giorgi però rientra subito in partita, recupera game dopo game fino a ribaltare la situazione. 5-3 per l’azzurra che non ci pensa due volte e conquista subito il parziale. Al secondo di nuovo una brutta partenza di Camila che va sotto per 4-0, con tanti doppi falli. Poi un’improvvisa ripresa: la russa non conquista più un game, è infatti la Giorgi a prendere in mano il comando della partita e a chiudere il match per 6-3, 6-4.

Tra gli altri match, Agnieszka Radwanska ha messo ko Klara Koukalova con un netto 6-1, 6-1. Esce invece a sorpresa Alize Cornet numero 2 del seeding, che a Katowice difendeva il titolo, battuta da Anna Schmiedlova (6-2, 6-0). Fuori anche la testa di serie numero 7 Kirsten Flipkens eliminata dalla connazionale Alison Van Uytvanck per 6-2, 6-4.

Charleston

Errani vs Hradecka. In apertura di match Sara conquista subito un break e lo conferma tenendo il suo primo turno di battuta. È dunque subito vantaggio azzurro per 2-0. Da qui, la Hradecka entra decisamente in partita: tiene bene il servizio, si apre il campo e tira colpi molto potenti che mettono in difficoltà la Errani. L’azzurra non riesce infatti a costruire il gioco e a dare profondità ai suoi colpi, così il set procede a senso unico: da quel 2-0 la ceca conquista 6 game consecutivi. Sul 5-2 Sara chiede l’intervento di Coach Lozano, ma non basta, la Hradecka ottiene il break che le vale il set. Nel secondo la ceca parte bene al servizio e conquista il settimo game consecutivo, poi finalmente la Errani riesce ad interrompere la serie della ceca e a tenere il turno di battuta. Sull’1 pari la Hradecka mette a segno 3 ace e si porta di nuovo avanti: ora a fare la differenza è proprio il servizio e le risposte fulminanti della ceca. Sul 4-2 arriva però il contro-break di Sara che riesce a tirare colpi più angolati e a far muovere la sua avversaria. L’azzurra riaggancia così la ceca arrivando sul 4 pari. La Hradecka però tiene ancora il servizio e sul 5-4 chiude al secondo match point utile.

Tra gli altri match, Madison Keys vince il derby statunitense superando Lauren Davis per 6-2, 6-2.
A seguire, scenderanno in campo Andrea Petkovic opposta a Danka Kovinic e Angelique Kerber opposta a Irina-Camelia Begu.

Foto: Camila Giorgi in azione (zimbio.com)


Nessun Commento per “GIORGI IN SEMIFINALE A KATOWICE, STOP ERRANI A CHARLESTON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.