
GIORGI IN SEMIFINALE A KATOWICE, STOP ERRANI A CHARLESTON
Tennis. Bandiera azzurra protagonista del torneo Wta International di Katowice: la giovane di Macerata ad un passo dal confermare il risultato dello scorso anno ha eliminato la 18enne russa con il punteggio di 6-3, 6-4. Altre due italiane presenti nel torneo: Karin Knapp e Gioia Barbieri che raggiungono la finale di doppio dopo aver battuto le sorelle Kichenok per 6-3, 6-1.
Male invece a Charleston: la romagnola viene messa ko dalla ceca Hradecka con il punteggio di 6-2, 6-4.
Katowice
Giorgi vs Kulichkova. Nel primo set non una buona partenza per la tennista azzurra che si trova subito sotto con il punteggio per 3-1. È costretta così a rincorrere la sua avversaria che appare più decisa e commette meno errori. La Giorgi però rientra subito in partita, recupera game dopo game fino a ribaltare la situazione. 5-3 per l’azzurra che non ci pensa due volte e conquista subito il parziale. Al secondo di nuovo una brutta partenza di Camila che va sotto per 4-0, con tanti doppi falli. Poi un’improvvisa ripresa: la russa non conquista più un game, è infatti la Giorgi a prendere in mano il comando della partita e a chiudere il match per 6-3, 6-4.
Tra gli altri match, Agnieszka Radwanska ha messo ko Klara Koukalova con un netto 6-1, 6-1. Esce invece a sorpresa Alize Cornet numero 2 del seeding, che a Katowice difendeva il titolo, battuta da Anna Schmiedlova (6-2, 6-0). Fuori anche la testa di serie numero 7 Kirsten Flipkens eliminata dalla connazionale Alison Van Uytvanck per 6-2, 6-4.
Charleston
Errani vs Hradecka. In apertura di match Sara conquista subito un break e lo conferma tenendo il suo primo turno di battuta. È dunque subito vantaggio azzurro per 2-0. Da qui, la Hradecka entra decisamente in partita: tiene bene il servizio, si apre il campo e tira colpi molto potenti che mettono in difficoltà la Errani. L’azzurra non riesce infatti a costruire il gioco e a dare profondità ai suoi colpi, così il set procede a senso unico: da quel 2-0 la ceca conquista 6 game consecutivi. Sul 5-2 Sara chiede l’intervento di Coach Lozano, ma non basta, la Hradecka ottiene il break che le vale il set. Nel secondo la ceca parte bene al servizio e conquista il settimo game consecutivo, poi finalmente la Errani riesce ad interrompere la serie della ceca e a tenere il turno di battuta. Sull’1 pari la Hradecka mette a segno 3 ace e si porta di nuovo avanti: ora a fare la differenza è proprio il servizio e le risposte fulminanti della ceca. Sul 4-2 arriva però il contro-break di Sara che riesce a tirare colpi più angolati e a far muovere la sua avversaria. L’azzurra riaggancia così la ceca arrivando sul 4 pari. La Hradecka però tiene ancora il servizio e sul 5-4 chiude al secondo match point utile.
Tra gli altri match, Madison Keys vince il derby statunitense superando Lauren Davis per 6-2, 6-2.
A seguire, scenderanno in campo Andrea Petkovic opposta a Danka Kovinic e Angelique Kerber opposta a Irina-Camelia Begu.
Foto: Camila Giorgi in azione (zimbio.com)
Nessun Commento per “GIORGI IN SEMIFINALE A KATOWICE, STOP ERRANI A CHARLESTON”