GIOVANI DA VEDERE NEL 2021? LA ATP AL PRIMO POSTO METTE MUSETTI

Insieme al giovane tennista azzurro in questa speciale classifica ci sono anche Alcaraz, Seyboth Wild, Korda, Gaston e Nakashima
lunedì, 4 Gennaio 2021

TENNIS – Ogni anno all’interno del circuito mondiale ci sono dei giovani giocatori che si fanno conoscere e apprezzare (anche dai giocatori che dominano la scena ormai da anni) per le loro ottime prestazioni. Da qualche stagione vengono chiamati “Next Gen” e in vista dell’inizio del 2021 la Atp ha messo al primo posto Lorenzo Musetti tra i prospetti da tenere maggiormente sotto occhio nei prossimi dodici mesi.

Tramite il proprio sito web ufficiale infatti la Atp ha stilato una speciale classifica, inserendo i giovani tennisti dai quali ci si aspetta un importante salto di qualità nel corso della stagione che sta per cominciare con i tornei di Delray Beach e Antalya. E Musetti ha catturato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori grazie ad una seconda parte di 2020 veramente da ricordare. Dopo aver eliminato niente meno che il tre volte campione Slam Stan Wawrinka al primo turno degli Internazionali d’Italia, il giovane talento azzurro ha cavalcato l’onda la settimana successiva conquistando il Challenger di Forlì, per poi arrivare fino alle semifinali nella prima (e finora unica) edizione del torneo Atp 250 di Sardegna. In questo 2021 quindi Musetti è chiamato a confermare quanto di buono ha saputo fare lo scorso anno, con l’obiettivo di portare a casa risultati importanti anche al di fuori della terra battuta italiana. Insieme a lui in questa particolare graduatoria stilata dall’Atp ci sono giocatori dal notevole potenziale quali lo spagnolo Carlos Alcaraz, il brasiliano Thiago Seyboth Wild, lo statunitense figlio d’arte Sebastian Korda, il francese Hugo Gaston e l’altro statunitense Brandon Nakashima. Ma Lorenzo Musetti ha dimostrato di avere le carte in regola per crescere ancora e la speranza sua e di tutti gli appassionati di tennis italiani è quella di vederlo giocare ad alti livelli (come ha fatto nella seconda parte del 2020) anche nel 2021.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “GIOVANI DA VEDERE NEL 2021? LA ATP AL PRIMO POSTO METTE MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.