GRIGOR DIMITROV CAMPIONE AL QUEEN’S

Dimitrov batte in un match infinito Feliciano Lopez che sciupa anche un match point. Applausi anche dalla sua Sharapova in tribuna.
domenica, 15 Giugno 2014

Il bulgaro Grigor Dimitrov numero 4 del seeding, dopo una battaglia durata due ore e mazza sul centrale londinese del Queen’s (Atp 250) batte un tonico ma sciupone Feliciano Lopez in tre set tutti in rimonta. Infatti dopo aver perso il primo set al tie-break, l’attuale numero 13 del mondo ha svoltato ed ha infilato due set fotocopia sempre vinti, anche in questo caso, al tie.

Dopo gli acuti di Acapulco e Bucarest ‘baby Federer inanella il terzo successo Atp in questo 2014 confermando il suo ottimo stato di forma nonostante le scorie di un Roland Garros giocato male e finito peggio. L’erba conferma dunque che lo stile di gioco del nativo di Haskovo si adatta alla perfezione a questa superficie, ovviamente presagio dolcissimo in vista di un Wimbledon alle porte. Vincendo il Queen’s il bulgaro avrà sicuramente incamerato sicurezza e determinazione per provare a stupire ancora una volta, magari scalando ancora qualche posizione nel ranking che gli permetterebbe sorteggi più teneri rispetto alla sua attuale posizione.

Dal canto suo Feliciano Lopez ha fatto tutto e il contrario di tutto in questa partita. Dapprima ha vinto un primo set dimostrando coraggio e sfrontatezza, salvo poi soccombere nei restanti due set sprecando anche un match point con una sciagurata esecuzione. Forse in quel momento si è spenta la luce allo spagnolo che nonostante tutto ha spinto e ‘affettato’ le palle cercando di variare il più possibile muovendo Dimitrov. Ma non è bastato.

 


Nessun Commento per “GRIGOR DIMITROV CAMPIONE AL QUEEN'S”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WAWRINKA NON TREMA, SCIVOLONE BERDYCH Stan Wawrinka batte Matosevic e ritrova il sorriso e la semifinale al Queen's, affronterà Dimitrov. Male Berdych che scivola contro Feliciano Lopez, bene Stepanek che in Gran Bretagna si esalta.
  • DIMITROV E’ CRISI NERA, ADDIO QUEEN’S Grigor Dimitrov e la sua crisi senza fine. L'ultima sconfitta, contro Gilles Muller al Queen's, gli impedirà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Cosa succede ad uno dei più […]
  • 2014 IN CIFRE: FEDERER VINCE, COME NESSUNO Il nostro viaggio statistico all’interno del 2014 ci svela che è lo svizzero il giocatore che ha vinto più partite e che ha giocato più finali nel corso della stagione. Mentre Bolelli è […]
  • MURRAY: “EMOZIONE PER LA STAGIONE SULL’ERBA” La tabella di marcia in vista di Wimbledon, il paragone con i principali avversari, i suggerimenti di Jonas Bjorkman. Tutto questo prima del momento dell'anno più atteso dal britannico, […]
  • DJOKOVIC BATTE UNO SPLENDIDO DIMITROV E VOLA IN FINALE! Novak Djokovic batte Dimitrov in una gara avvincente grazie anche ai colpi spettacolari del bulgaro. Sarà la sua quattordicesima finale Slam, in palio domenica anche il numero uno del mondo.
  • ANCORA DJOKOVIC-TSONGA, KYRGIOS TENTA L’IMPOSSIBILE CONTRO NADAL Interessanti i match che si sono delineati agli ottavi di finale qui a Wimbledon. Spicca Djokovic-Tsonga, sembra chiuso invece Robredo che affronterà Federer. Curiosità nel vedere contro […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.