GRIGOR DIMITROV HA UN NUOVO COACH PER IL 2020

Il tennista bulgaro ha assunto il tecnico tedesco Christian Gro
venerdì, 13 Dicembre 2019

TENNIS – Qualche soddisfazione nel 2019 se l’è tolta, come ad esempio le semifinali raggiunte agli Us Open e al Masters 1000 di Parigi Bercy, grazie ad alcuni sprazzi del suo tennis migliore, ma evidentemente per Grigor Dimitrov è stato troppo poco. Il tennista bulgaro ha deciso infatti di voltare pagina, ingaggiando un nuovo coach per la stagione 2020.

Secondo quanto riferito dal sito russo Tennis Kafe Dimitrov ha assunto in pianta stabile Christian Gro, tecnico tedesco che in passato aveva lavorato anche con Tommy Haas e Taylor Fritz. Tra il 2012 e il 2013 Gro ha aiutato il tennista tedesco a tornare a ridosso della Top Ten grazie alle vittorie dei tornei di Halle, Monaco e Vienna, mentre negli ultimi anni ha collaborato con la federazione degli Stati Uniti, dove risiede, contribuendo alla crescita di molti giovani talenti. Con lui quindi Dimitrov spera di ritrovare una certa continuità di risultati per mantenersi stabilmente nell’élite del tennis mondiale, cosa che non gli riesce ormai da qualche stagione. Dopo lo straordinario trionfo alle Atp Finals del 2017 infatti il bulgaro, che già negli anni precedenti non aveva brillato, è entrato in una spirale negativa che lo ha visto sprofondare fino alla posizione numero 80 della classifica mondiale. E le già citate semifinali conquistate agli Us Open e a Parigi Bercy non possono essere abbastanza per un giocatore che prometteva di diventare uno dei giocatori di riferimento della sua generazione.

Insieme a Gro quindi Dimitrov proverà a compiere un passo in avanti importante, tenendo anche presente che non è più un ragazzino, e subito dopo la Atp Cup (3-12 gennaio) dove il tennista bulgaro farà il suo esordio nella nuova stagione, l’obiettivo è quello di trovare la giusta solidità e magari qualche risultato immediato da mettere in tasca subito in Australia, sperando che possa essere una bella base su cui costruire un 2020 di grande spessore.

(Nella foto Grigor Dimitrov – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “GRIGOR DIMITROV HA UN NUOVO COACH PER IL 2020”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.