GRIGOR DIMITROV POSITIVO AL CORONAVIRUS

Il bulgaro ha accusato alcuni sintomi dopo il match giocato contro Borna Coric e la finale della tappa di Zara dell'Adria Tour è stata subito annullata
domenica, 21 Giugno 2020

TENNIS – A pochi giorni dall’annuncio ufficiale della ripresa dell’attività fissata per il mese di agosto, il tennis mondiale viene scosso da una notizia clamorosa. Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov infatti ha comunicato tramite i propri canali social di essere positivo al Coronavirus e proprio per questo motivo la finale della tappa di Zara dell’Adria Tour, il torneo esibizione organizzato da Novak Djokovic, è stata annullata.

“Vi voglio informare – ha scritto Dimitrov ai suoi tantissimi followers – e far sapere ai miei fan e ai miei amici che sono risultato positivo al test di Monaco per il Covid-19. Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni venga sottoposto al test e prenda le necessarie precauzioni. Mi dispiace molto per i danni che potrei aver causato. Ora sono tornato a casa e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro sostegno”. Il bulgaro aveva partecipato alla prima tappa dell’Adria Tour a Belgrado una settimana fa ed è stato molto attivo anche fuori dal campo da tennis. Sia nella capitale serba che a Zara infatti Dimitrov ha giocato a calcio e basket insieme a Novak Djokovic, Alexander Zverev e molte altre persone. In più ha passato anche alcune serate in vari locali notturni oltre a fare una visita alla sua città natale in Bulgaria. Dopo l’incontro giocato ieri contro Borna Coric l’attuale numero 19 del mondo ha accusato alcuni sintomi e ha deciso di tornare nel Principato di Monaco, dove risiede. Quindi, dopo essersi sottoposto al test, ha scoperto di essere positivo al Covid-19 e da lì è arrivata l’immediata decisione da parte degli organizzatori dell’Adria Tour di annullare la finalissima di oggi. “Abbiamo saputo che Dimitrov è positivo al coronavirus – ha dichiarato il direttore della tappa di Zara Goran Ivanisevic – e non potevamo fare altro se non annullare la finale per la sicurezza dei tennisti e di tutte le persone”. Tutti i giocatori impegnati a Zara sono stati sottoposti al tampone e nelle prossime, oltre agli esiti di tali esami, si conoscerà anche il destino dell’Adria Tour.

(Nella foto Grigor Dimitrov – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “GRIGOR DIMITROV POSITIVO AL CORONAVIRUS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.