GSTAAD: È FINALE TRA KIKI BERTENS E ANETT KONTAVEIT

Ottengono l'ambita finale Kiki Bertens e Anett Kontaveit che domani, alle 11.30, si daranno battaglia a Gstaad. Invece, a Bucarest accedono alla finale Irina Begu e Julia Goerges
sabato, 22 Luglio 2017

Tennis – Arriva alla sua seconda finale stagionale Kiki Bertens. L’olandese ha infatti conquistato la finale di Gstaad grazie al ritiro sul 6-1 (vantaggio Bertens) della spagnola Sara Sorribes Tormo, a causa di un infortunio al polso sinistro. “È sempre difficile vincere una partita come questa, quando il tuo avversario deve ritirarsi, ma sono felice di essere ancora in finale quest’anno” ha detto Kiki Bertens, che raggiunse la finale di Gstaad nel 2016 perdendo contro la Golubic. “Spero di poter fare un po ‘meglio dell’anno scorso, domani sarà una partita dura” ha concluso la cittadina di Wateringen.

Kiki Bertens affronterà in finale (la terza stagionale) un’avversaria che sta dimostrando tanto carattere e altrettanta bravura: Anett Kontaveit. La giovane estone ha infatti abbattuto Tereza Martincova 6-4 6-1. “Sono veramente felice di essere in finale e sono così eccitata per domani – ha detto la Kontaveit. Mi sento veramente fiduciosa e voglio giocare un buon tennis“.

Domani, dalle 11.30, la finale Kiki Bertens vs Anett Kontaveit.

Gstaad risultati semifinale: K. Bertens b. S. Sorribes Tormo 6-1 rit.; A. Kontaveit b. T. Martincova 6-4 6-1.

Per quanto riguarda Bucarest, in finale ci sarà almeno una padrona di casa: Irina Camelia Begu. La romena ha infatti ottenuto l’ambita finale (prima stagionale) battendo la spagnola Carla Suarez Navarro in un doppio 7-5. “È stata una giornata veramente calda, ma penso che lo sia stata per entrambe” ha detto la Begu.”Penso che non sia facile per le persone rimanere seduti in una giornata così calda. In campo, quando ci si muove, è completamente diverso, ma per loro è difficilissimo. Devo ringraziarli e spero che verranno a supportarci di nuovo“.

Assieme alla Begu, in finale ci sarà anche Julia Goerges che ha sconfitto la romena Ana Bogdan 3-6 6-2 6-4. “Sì, ho avuto 4 match point, ma lei era al suo turno di battuta e quindi dovevo lottare su ogni punto. Ho fatto quello che mi aspettavo e mi ha reso tanto felice l’essere arrivata in finale“.

Domani, alle 16.00, la finale Irina Begu vs Julia Goerges. 

Bucarest risultati semifinale: I. Begu b. C. Suarez Navarro 7-5 7-5, J. Goerges b. A. Bogdan 3-6 6-2 6-4.


Nessun Commento per “GSTAAD: È FINALE TRA KIKI BERTENS E ANETT KONTAVEIT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.