HALEP: “MI SENTO ORGOGLIOSA E REALIZZATA”

L’ex numero 1 del mondo ha confessato di sentirsi orgogliosa e realizzata in questo momento della sua carriera
mercoledì, 13 Gennaio 2021

Tennis. Il 2021 si appresta ad iniziare anche per Simona Halep, che sarà uno dei nomi da tenere d’occhio agli Australian Open tra meno di un mese.

La tennista rumena si è tolta qualche soddisfazione lo scorso anno, laureandosi campionessa anche agli Internazionali BNL d’Italia.

In una lunga intervista concessa al quotidiano The Times of India, l’ex numero 1 del mondo ha espresso le sue sensazioni in vista del primo Slam stagionale.

“So che mentalmente sarà difficile, ma sento che la mia esperienza nelle bolle costruite dalla WTA mi aiuteranno a superare ogni cosa.

Ora so cosa mi aspetta in ogni torneo. Sono anche meno preoccupata, perché in Australia l’emergenza sanitaria è sotto controllo e sono molto organizzati.

Non mi sono ammalata gravemente e non ho avuto sintomi. Ero preoccupata per i miei polmoni, ma ho eseguito diversi test e tutto è andato bene.

Se guardo indietro, ed in particolare al mio 2020, mi sento orgogliosa e realizzata, soprattutto considerando le circostanze in cui si è giocato.

È stata dura dal punto di vista delle emozioni, ma tutto questo mi ha dato l’opportunità di apprezzare ancora di più il tennis e di essere grata di aver avuto la possibilità di competere” – ha dichiarato la due volte campionessa Slam.

“Ho lavorato molto sulla mia condizione fisica. Devo prendermi cura del mio corpo ora più che mai. Faccio tanto esercizi di potenziamento e lavoro sulla velocità. Abbiamo intensificato il lavoro in campo ad inizio dicembre.

Da poco ho iniziato a giocare alcuni set in allenamento con altre giocatrici. Mi sto preparando al massimo in vista degli Australian Open” – ha aggiunto Halep.


Nessun Commento per “HALEP: "MI SENTO ORGOGLIOSA E REALIZZATA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.