
HALEP: “NON È SEMPLICE SCEGLIERE TRA FEDERER E NADAL”
Tennis. L’ex numero 1 del mondo Simona Halep si sta preparando per l’inizio della nuova stagione, auspicando che la pandemia globale consenta (almeno in parte) il normale svolgimento dei tornei.
In una recente intervista a Digi Sport, la campionessa rumena ha espresso alcune considerazioni interessanti sull’anno appena trascorso. Gli spalti vuoti e i rigidi protocolli hanno messo a dura prova la tenuta mentale dei giocatori.
“Quest’anno mi sono mancati tantissimo i tifosi sugli spalti, non tanto invece la stampa (ride). A volte è molto stressante sedersi dopo ogni gara per parlare e sorridere.
Per quel che riguarda i cambiamenti imposti dalla pandemia sul circuito WTA, in effetti non sono stati piacevoli per nessun tennista, ma dobbiamo congratularci con i tornei per come hanno fatto le cose.
Siamo stati privilegiati a giocare i tornei visto come è la situazione in questo momento” – ha dichiarato la due volte campionessa Slam.
“Il tennis? Beh, quest’anno ho vinto due titoli, sono stata molto contenta di vincere il torneo di Roma. Ci tenevo a vincere li perché non c’ero mai riuscita e questo mi ha reso tanto felice.
Io come commentatrice dopo il ritiro? Non penso, non mi piace parlare molto e non credo che sarei una buon commentatrice” – ha aggiunto.
Halep ha elogiato la grandezza di Roger Federer e Rafael Nadal: “Chi preferisco? È una domanda molto complicata, dipende dai gusti.
Posso dire che Federer mi piace per la bellezza del suo gioco ed il modo in cui gioca, sembra quasi che non suda.
Nadal è totalmente diverso, esprime duro lavoro e una voglia matta di continuare a migliorarsi, sono due persone totalmente diverse”.
Riguardo Nadal ed il suo dominio al Roland Garros ha voluto aggiungere ancora qualcosa: “Credo fermamente che Rafa continuerà a vincere a Parigi.
Quest’anno era dura visto le condizioni e lui è riuscito a vincere senza perdere neanche un set. Credo che vincerà almeno altri due o tre titoli a Parigi”.
Nessun Commento per “HALEP: "NON È SEMPLICE SCEGLIERE TRA FEDERER E NADAL"”