
HALEP, NUOVO TEAM: ARRIVANO IONITA E HOGSTEDT, VIA FISSETTE
Tennis. La notizia era già nell’aria e da poco è arrivata l’ufficialità: la N.3 del ranking WTA Simona Halep si separa dal coach Wim Fissette. Dopo una stagione decisamente positiva, durante la quale ha raggiunto la finale a Roland Garros ed ai WTA Championships oltre al suo best ranking, le strade di Halep e Fissette si sono divise a poche settimane dall’inizio della nuova stagione, con la Halep che si sta comunque allenando senza sosta in vista del primo torneo dell’anno nuovo, quello di Shenzhen, nel cui tabellone ricoprirà il ruolo di testa di serie N.1.
La scelta del sostituto naturale di Fissette è ricaduta su di un connazionale di Simona, ovvero Victor Ionita, ex coach di Sorana Cirstea. La differenza tra il gioco delle due tenniste in considerazione è evidente, ma visti i progressi fatti proprio sotto la supervisione di Ionita da parte della Cirstea, non viene difficile pensare che la Halep abbia intenzione di dare ulteriori sfumature di aggressività al suo gioco, sfruttando al meglio le grandi potenzialità tecniche a sua disposizione.
Insieme a Ionita, o almeno per le prime tre nuove rassegne 2015 compreso l’Australian Open, sarà presente nel Team Halep anche un collaboratore molto speciale: Thomas Hogstedt, former coach di Caroline Wozniacki e Maria Sharapova. Lavorerà come consulente di coaching nella prima fase della stagione con l’obiettivo di far salire ulteriormente quel livello, già incredibilmente alto, raggiunto dalla 23enne Halep nel giro di due sole stagioni.
Segnali di cambiamento, dunque, per la forte tennista rumena, che fanno ben sperare per la prossima stagione. Un 2015 che vedrà molte rampanti colleghe cercare di tornare ai vertici della classifica mondiale. E intanto Simona non sembra spaventarsi e si allena senza sosta…
Nessun Commento per “HALEP, NUOVO TEAM: ARRIVANO IONITA E HOGSTEDT, VIA FISSETTE”