HALEP, OPERAZIONE RINVIATA: CI SARÀ IN FED CUP

L'intervento al naso può aspettare, i problemi più urgenti sono in campo. Simona Halep riparte dalla competizione a squadre, che vede la sua Romania impegnata contro la Repubblica Ceca
giovedì, 28 Gennaio 2016

TENNIS – Che sia per motivi di strategia o per una revisione clinica, il modo migliore per dimenticare la pessima prova degli Australian Open è quello di concentrarsi sulla Fed Cup. Contrariamente a quanto deciso in precedenza, Simona Halep si opererà al naso soltanto dopo aver guidato la Romania contro la Repubblica Ceca.

La numero 2 del mondo, infatti, avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico subito dopo Melbourne, in modo da perfezionare una respirazione difficoltosa. Evidentemente, i problemi più urgenti sono quelli di campo e non di salute: la sua presenza a Cluj è quindi confermata, insieme alle colleghe Niculescu, Mitu e Begu. Il capitano rumeno Alina Cercel-Tecsor potrà contare sull’elemento di maggior qualità, nonostante un inizio di 2016 con la macchia australiana.

Dopo questa nuova scelta, resta da capire in quale fascia temporale la Halep starà a riposo. Certo, la necessità di ritrovare fiducia può passare dalla Fed Cup, ma Simona ha un gran bisogno di riscattarsi anche nei tornei WTA più importanti, in modo da colmare la lacuna del primo Slam. L’auspicio è che, tra sfida alla Repubblica Ceca ed un pronto rientro in campo, possa ritrovare la grinta e i risultati che le hanno permesso di arrivare fin lassù nel ranking femminile.


Nessun Commento per “HALEP, OPERAZIONE RINVIATA: CI SARÀ IN FED CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.