HALLE, BERRETTINI SI ARRENDE A GOFFIN

L'azzurro si ferma in semifinale contro il belga: sfuma la finale di Halle contro Roger Federer.

TENNIS – Dopo due settimane ad altissimo livello che lo proiettano tra le mine vaganti dell’imminente Wimbledon, Matteo Berrettini incassa una sconfitta che lo riporta con i piedi per terra, ma gli dà anche consapevolezza degli sforzi fatti negli ultimi giorni. La sua corsa sull’erba di Halle si ferma in semifinale.

Ad accedere all’ultimo atto del torneo tedesco è David Goffin, che ha la meglio nel match del pomeriggio. L’azzurro esce sconfitto dalla sfida contro il belga, ma è il tie-break del primo set a decidere gran parte del testa a testa. Berrettini si trascina fino ai vantaggi, dove però commette qualche sbavatura di troppo e permette al suo avversario di chiudere 7-4 il primo set.

Nel secondo, poi, pesa la palla break non concretizzata al settimo game: Berrettini spreca dopo averne concesse tre nel gioco precedente, Goffin ne approfitta sulla risposta successiva e mette a segno il colpo che vale la partita. Il belga sale 5-3 e servizio, per poi chiudere al primo di due match point.

Il 7-6 6-3 proietta Goffin in finale, dove troverà Roger Federer. Tutto facile per lo svizzero, super favorito di Halle: doppio 6-3 a Pierre-Hugues Herbert e finale anche per il 2019. Finale domani all’ora di pranzo, non prima delle 13:00.

Dall’altra parte della barricata di questa settimana nel circuito maschile, c’è la doppia semifinale del Queen’s: è Gilles Simon il primo dei due finalisti, dopo una battaglia su tre set con Daniil Medvedev. Il russo vince il tie-break del primo set, ma il francese si rimette in carreggiata vincendo 6-4 6-3 il secondo e il terzo set.

In finale troverà Feliciano Lopez, che interrompe un’altra corsa come quella di Berrettini: il suo alter ego è il finalista di Stoccarda, Felix Auger-Aliassime, che va incontro allo stesso esito di Medvedev nella semifinale precedente. Vittoria nel tie-break del primo set, poi la rimonta dello spagnolo che chiude 6-3 6-4 nei parziali successivi. Domani alle 14:30 il match che decreterà il vincitore del torneo britannico.


Nessun Commento per “HALLE, BERRETTINI SI ARRENDE A GOFFIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.