HALLE: LA FINALE È FEDERER VS ZVEREV..

In finale ad Halle ci saranno Federer e Zverev: i due si affronteranno per la terza volta in carriera. Invece, al Queen's di Londra si sfideranno Cilic e Lopez. Infine, Thomas Fabbiano ha raggiunto l'ultima fase per Eastbourne
sabato, 24 Giugno 2017

Tennis – Ad Halle (torneo in erba con il montepremi da 1.836.660 euro), Roger Federer se la vedrà con il giovane e promettente Alexander Zverev. Lo svizzero ex numero 1 del mondo ha infatti sconfitto, nella semifinale, il russo Khachanov 6-4 7-6(5). Federer è all’undicesima finale ad Halle dove ha trionfato otto volte. Il quinto al mondo affronterà quindi Zverev uscito vittorioso dal match contro Richard Gasquet, annientato al terzo set 4-6 6-4 6-3. Il tedesco, dodicesimo al mondo e quarto del seeding, si giocherà la sua prima finale per il suo primo titolo in casa. Domani Federer proverà a prendersi la rivincita contro Zverev che, lo scorso anno, lo fermò in semifinale proprio ad Halle e avrà quindi l’occasione di provare una’altra volta la caccia al titolo.

Al Queen’s la finale sarà Marin Cilic vs Feliciano Lopez. Il croato numero 7 del mondo, e  quarto favorito del seeding, ha sconfitto oggi il lussemburghese Gilles Muller, numero 26 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3 5-7 6-4. Lo spagnolo Lopez, numero 32 del mondo, ha sconfitto oggi il bulgaro Grigor Dimitrov, sesto del seeding, col punteggio di 7-5 3-6 6-2. Entrambi i giocatori hanno conquistato l’accesso alla finale dell'”Aegon Championships”, torneo Atp 500 con un montepremi complessivo pari a 1.836.660 euro in corso sui campi in erba dello storico Queen’s Club di Londra.

Nel frattempo Thomas Fabbiano (numero 93 mondiale e quarta testa di serie) è riuscito a raggiungere l’ultima fase delle qualificazioni di Eastbourne, Atp 250, l’azzurro ha infatti abbattuto l’argentino Aldres Molteni 6-1 6-1, in 46 minuti di gioco. Fabbiano affronterà, nell’ultimo turno, il cinese di Taipei Ti Chen, numero 275 del ranking.


Nessun Commento per “HALLE: LA FINALE È FEDERER VS ZVEREV..”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.