HALLE: LA NONA VOLTA DI ROGER FEDERER, FABBIANO VA A WIMBLEDON

Halle è per la nona volta territorio di Roger Federer, mentre il Queen's è di Feliciano Lopez. Novità azzurre: Thomas Fabbiano entra ufficialmente nel main draw di Wimbledon, al 99% anche Marco Cecchinato

Tennis – Non riesce nell’impresa Alexander Zverev, il titolo di Halle è stato infatti conquistato da Roger Federer. Lo svizzero ha ottenuto la vittoria con un netto 6-1 6-3 sul giovane tedesco, ottenendo il 98° titolo ATP e il suo nono trofeo di Halle (quarto stagionale dopo gli Australian Open, Indian Wells e Miami) avvicinandosi al suo eterno rivale Rafa Nadal, che di tornei ad Halle ne ha vinti ben 10. 

È importante in una finale partire con il piede giusto – ha detto Roger Federer in conferenza stampa. La vittoria è un momento che serve a ricordare quanto abbia giocato bene per tutta la settimana. Sono al settimo cielo, è una sensazione bellissima anche perché non so se riuscirò ancora ad ottenere un trofeo così importante, quindi devo godermi questo nono trionfo fino all’ultimo“.

Trionfa invece al Queen’s Feliciano Lopez. Lo spagnolo ha infatti sconfitto, dopo una lunga ed estenuante battaglia, l’inarrestabile Marin Cilic in tre set: 4-6 7-6(2) 7-6(8), in 2 ore e 31 minuti di gioco e un fondamentale match point. “È difficile da credere, ma a 35 anni sto giocando il mio miglior tennis, questo è di certo il miglior torneo al mondo” ha dichiarato Lopez che ha infatti ottenuto il suo terzo titolo su erba, sesto in carriera e primo stagionale.

Infine, due bellissime notizie azzurre: Thomas Fabbiano non solo parteciperà al torneo di Eastbourne, ma è ufficialmente nel main draw di Wimbledon senza passare per le qualificazioni.

Alle qualificazioni di Eastbourne, l’italiano ha infatti sconfitto Ti Chen 6-1 6-4, mentre per Wimbledon ha voluto esternarne la felicità sul suo sito ufficiale: “Entrare direttamente nel Main Draw del torneo più prestigioso al mondo è una novità assoluta per me. Tutto questo arriva nel mio miglior momento della stagione su una superficie in cui mi sto trovando a mio agio ogni giorno sempre di più. Faró il possibile per arrivare in formissima per l’inizio del torneo” ha scritto Fabbiano, entrato nel tabellone principale poiché due wild card non sono state assegnate.

C’è speranza anche per Marco Cecchinato  che entri nel tabellone principale di Wimbledon, poiché risulta essersi ritirato Hyeon Chung


Nessun Commento per “HALLE: LA NONA VOLTA DI ROGER FEDERER, FABBIANO VA A WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.