HERBERT NON SI VACCINA E RINUNCIA AGLI AUSTRALIAN OPEN

Pierre-Hugues Herbert ha scelto di non vaccinarsi, motivo per cui dovrà rinunciare al primo Slam del 2022
lunedì, 13 Dicembre 2021

Tennis. Avendo deciso di non vaccinarsi contro il Coronavirus, Pierre-Hugues Herbert non potrà prendere parte agli Australian Open 2022.

Tale decisione ‘colpisce’ anche il suo compagno di doppio, vale a dire Nicolas Mahut, con il quale ha vinto numerosi titoli.

Nel corso di una lunga intervista a L’Equipe, Mahut ha dato sostegno al suo connazionale e amico, rimarcando tuttavia le difficoltà che potrebbero incontrare nei prossimi mesi.

Aveva già iniziato a rifletterci in occasione dello scorso US Open. Mi ha comunicato la sua decisione in occasione del torneo di Anversa [lo scorso ottobre, ndr].

Non vuole farsi vaccinare, almeno fino ad ora, e ha considerato anche le conseguenze della sua decisione” – ha raccontato Mahut.

Nicolas è sceso poi nel dettaglio: “ Rispetto la sua decisione. Non ho fatto quella scelta, mi sono vaccinato molto presto, ma lo capisco perfettamente. È una scelta molto personale.

Probabilmente è con me che Pierre-Hugues ne parla meno. È un argomento estremamente delicato. Non voglio entrare in una possibile polemica.

È una posizione che non è facile da mantenere quando sei un tennista. Non so fino a che punto manterrà le sue convinzioni. Fino a che punto questa decisione rischi di indebolirlo e di impedirgli di svolgere il suo lavoro.

Quando io dichiaro che mi rifiuto di andare a giocare in Cina per sostenere Peng Shuai, è facile, non ha un impatto sulla mia stagione. Lui, invece, può mettere in pericolo la sua”.

Mahut farà coppia con l’amico Fabrice Martin agli Australian Open: “Fabrice stava cercando un partner. Avevamo già giocato (e vinto) insieme ad Anversa. Volevo un partner che mi garantisse di essere performante ma soprattutto con il quale sono sicuro di divertirmi.

Fabrice soddisfa tutte queste aspettative. Non voglio andare a giocare dall’altra parte del mondo, lontano dalla mia famiglia, per stare con qualcuno con cui non vado d’accordo.”


Nessun Commento per “HERBERT NON SI VACCINA E RINUNCIA AGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.