HERBERT SI SCHIERA DALLA PARTE DI NOVAK DJOKOVIC

Il tennista francese si è schierato dalla parte di Novak Djokovic sulla questione del vaccino
giovedì, 17 Febbraio 2022

Tennis. Pierre-Hugues Herbert non si è voluto vaccinare contro il Coronavirus, seguendo le orme di Novak Djokovic.

Il francese non è volato in Australia per questa ragione e la sua stagione rischia di essere abbastanza compromessa.

Herbert non potrà recarsi negli Stati Uniti per disputare i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, essendo richiesta la vaccinazione per l’ingresso nel Paese.

“Avevo davvero poche speranze nel futuro alla fine dell’anno scorso. Sono molto felice di essere in campo, di poter giocare i tornei in Francia, in casa davanti al nostro pubblico” ha spiegato a L’Equipe Herbert. 

“Non so se si tratta di sollievo… Infatti, quando qualcosa ti viene portato via, è allora che ti rendi conto di quanto sei fortunato a poter fare certe cose. 

E penso che oggi molte persone nel mondo, a cui sono state tolte certe libertà per validi motivi, si stanno rendendo conto di certe cose”.

Il transalpino ha parlato anche dell’intervista di Novak Djokovic alla BBC: “Mi sono ritrovato molto nell’intervista che ha rilasciato.

Dice, e questo è importante, che oggi ha questa visione, ma che questa visione può evolversi nel tempo. Questa è la sua posizione oggi.

Io ho grande rispetto per la sua posizione. Ha delle convinzioni. Riesce a mettere da parte il fatto di essere potenzialmente il più grande giocatore di tutti i tempi per un motivo non sportivo.

[La mia] è una scelta forte, anche se non ho la carriera di Novak. Essere un uomo, una persona nella società, significa saper prendere una decisione.

Ci è stata data un’istruzione, andiamo a scuola, ci vengono dati i mezzi per prendere decisioni nella nostra vita… Ognuno traccia il proprio percorso nel modo che vuole. Siamo fortunati a vivere in un paese dove siamo liberi.

Per me, questo è più importante di ogni altra cosa. Questa libertà è più importante dell’essere un tennista professionista“.


Nessun Commento per “HERBERT SI SCHIERA DALLA PARTE DI NOVAK DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.