
HERBERT SI SCHIERA DALLA PARTE DI NOVAK DJOKOVIC
Tennis. Pierre-Hugues Herbert non si è voluto vaccinare contro il Coronavirus, seguendo le orme di Novak Djokovic.
Il francese non è volato in Australia per questa ragione e la sua stagione rischia di essere abbastanza compromessa.
Herbert non potrà recarsi negli Stati Uniti per disputare i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, essendo richiesta la vaccinazione per l’ingresso nel Paese.
“Avevo davvero poche speranze nel futuro alla fine dell’anno scorso. Sono molto felice di essere in campo, di poter giocare i tornei in Francia, in casa davanti al nostro pubblico” ha spiegato a L’Equipe Herbert.
“Non so se si tratta di sollievo… Infatti, quando qualcosa ti viene portato via, è allora che ti rendi conto di quanto sei fortunato a poter fare certe cose.
E penso che oggi molte persone nel mondo, a cui sono state tolte certe libertà per validi motivi, si stanno rendendo conto di certe cose”.
Il transalpino ha parlato anche dell’intervista di Novak Djokovic alla BBC: “Mi sono ritrovato molto nell’intervista che ha rilasciato.
Dice, e questo è importante, che oggi ha questa visione, ma che questa visione può evolversi nel tempo. Questa è la sua posizione oggi.
Io ho grande rispetto per la sua posizione. Ha delle convinzioni. Riesce a mettere da parte il fatto di essere potenzialmente il più grande giocatore di tutti i tempi per un motivo non sportivo.
[La mia] è una scelta forte, anche se non ho la carriera di Novak. Essere un uomo, una persona nella società, significa saper prendere una decisione.
Ci è stata data un’istruzione, andiamo a scuola, ci vengono dati i mezzi per prendere decisioni nella nostra vita… Ognuno traccia il proprio percorso nel modo che vuole. Siamo fortunati a vivere in un paese dove siamo liberi.
Per me, questo è più importante di ogni altra cosa. Questa libertà è più importante dell’essere un tennista professionista“.
Nessun Commento per “HERBERT SI SCHIERA DALLA PARTE DI NOVAK DJOKOVIC”