
COME SI CHIAMA LA FIGLIA DI HEWITT?
Roma – Le nuove tecnologie sono sempre più presenti nella nostra vita, e questo ci permette di ricevere notizie ovunque siamo, attraverso i telefoni cellulari. Quindi anche le notizie sul tennis e i suoi protagonisti. Roger Federer passa il primo turno di un torneo? Potete ricevere la notizia sul telefonino. Maria Sharapova accetta la proposta di matrimonio del suo fidanzato? La news potrà apparire subito sullo schermo del vostro cellulare. Come si chiama la terza figlia appena nata di Lleyton Hewitt? No, questo non vi verrà segnalato per telefono, e nemmeno potrete trovarlo sul web, ovunque cerchiate. Ora vi spieghiamo perché.
L’ex numero 1 del mondo ha deciso di rendere noto il nome della sua terzogenita soltanto attraverso un servizio a pagamento, di nome “Text a star”, molto utilizzato nel football australiano. Si tratta di un servizio che invia sms con notizie esclusive sul campione scelto: al costo di 2 dollari a messaggio i tifosi riceveranno informazioni sui loro giocatori preferiti. Sarebbero gli sportivi stessi, almeno così è scritto nel sito di “Text a star”, a inviare i messaggi con le news che vogliono rendere note ai loro fans. Il responsabile del servizio, Ryan Berman, ha definito “Text a star” il nuovo “Twitter”, proprio perché i tifosi possono ricevere informazioni senza il filtro dei mass media. Ma forse Berman ha dimenticato che “Twitter” non è a pagamento.
Hewitt ha informato i suoi tifosi del nuovo servizio sul suo sito personale: “Martedì scorso abbiamo accolto una bella bambina nella nostra famiglia, la mamma e la bimba stanno benissimo. Il papà, la sorella e il fratello sono entusiasti. Il nome della nuova venuta sarà annunciato su Text a Star”. Vi chiederete: qual è il ricavo del giocatore? Questo non è dato sapere: Ryan Berman non ha voluto rivelare nulla a proposito di un eventuale guadagno degli sportivi, ma ha dichiarato che la maggior parte degli introiti va agli operatori di telefonia.
Il sito dell’australiano “The Sydney Morning Herald” ha aperto un sondaggio con la domanda “Paghereste per conoscere il nome della figlia di Hewitt?”. Bè, il 99 per cento dei lettori ha risposto “no”…
Nessun Commento per “COME SI CHIAMA LA FIGLIA DI HEWITT?”