HINGIS: DA FEDERER AL RAPPORTO CON LA GRAF

La svizzera parla del connazionale e della rivalità con la tedesca
sabato, 3 Agosto 2019

 La leggenda svizzera Hingis in una recente intervista ha avuto modo di affrontare diversi argomenti. Dalla longevità del connazionale Federer alla new generation, fino a quella che è stata la maggiore delle sue rivali: Steffi Graf.

“È molto merito suo se riesce ancora a lottare per il titolo in ogni torneo. Allo stesso tempo, anche ragazzi come Alexander Zverev o Nick Kyrgios devono mettersi in discussione. Roger è benedetto in tutto, gli altri non lo sono. Ricordo quando abbiamo vinto la Hopman Cup nel 2001. Ai tempi ero la numero 1 del mondo, mentre Roger stava ancora muovendo i primi passi. Devi cogliere le chance quando si presentano. Ho spesso affrontato avversarie che erano più esperte di me. Il divario fisico rispetto a loro doveva essere colmato con la tecnica e con l’intelligenza del mio gioco”.

Sul rapporto in campo con la rivale tedesca spiega: “Steffi Graf era molto migliore di me, quindi ho dovuto usare nuove armi per affrontare giocatrici come lei”.


Nessun Commento per “HINGIS: DA FEDERER AL RAPPORTO CON LA GRAF”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • PANATTA: “FEDERER IL PIU’ GRANDE DI SEMPRE” Adriano Panatta parla di Federer nel suo ultimo libro
  • FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI” La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.
  • MIAMI MASTERS: LA STORIA DI UN SOGNO AMERICANO TENNIS - Dal sogno di "Butch" Buchholz, origini e storia di uno dei più importanti tornei del tennis moderno, la passione americana e il grande spettacolo si fondono: signore e signori, i […]
  • AUSTRALIAN OPEN, I MURI DA ABBATTERE Dagli eroi nazionali dell'era pre-Open alle grandi stelle degli ultimi anni. Viaggio all'interno dei record che hanno fatto la storia di Melbourne: ecco da dove comincia il primo Slam della stagione
  • WTA FINALS, 44 ANNI DI ELITE Quella del 2014 sarà la 44esima edizione delle Wta Finals, che esordiranno nella dodicesima location della loro storia Singapore. 19 sono state le "maestre" finora incoronate. Martina […]
  • THE BODY COMPIE 40 ANNI. AUGURI Un nomignolo che dice molto sulle caratteristiche fisiche e tecniche di Mary Pierce. Tennista nata in Canada ma di nazionalità francese, ha saputo sfidare tenniste che hanno fatto la […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.