HOPMAN CUP: PRIMO KO PER L’ITALIA

TENNIS- L'Italia cede 3-0 alla Polonia nella prima giornata di Hopman Cup, complice anche un Seppi influenzato e costretto al ritiro. Il Canada vince 2-1 sull'Australia.
sabato, 28 Dicembre 2013

Tennis. (Perth). Ha avuto inizio oggi la ventiseiesima edizione della Hyunday Hopman Cup, che ha visto l’Italia aprire le danze contro la Polonia, testa di serie numero uno del torneo esibizione a squadre. Per il team azzurro sono scesi in campo Flavia Pennetta e Andreas Seppi, che si sono trovati davanti rispettivamente Agnieska Radwanska e Grzegorz Panfil della squadra polacca.

Per quanto riguarda il match di femminile, la numero quattro del seeding ha, come da pronostico, portato a casa il primo punto del round robin a spese di Flavia, che ha incassato un doppio 62 dalla polacca. Qualche difficoltà apparente a inizio match per Aga, ma il risultato finale non è mai stato messo in discussione nel corso di tutto il match.
Le speranze italiane erano state riposte da subito nell’altoatesino, che sarebbe dovuto riuscire a portare a casa il match di singolare maschile piuttosto agevolmente contro il numero 288 del ranking, Grzegorz Panfil. Purtroppo però, la salute di Seppi è stata visibilmente traballante e, dopo aver ceduto il primo set 4-6 e aver chiesto l’intervento del medico a inizio secondo set, è stato costretto al ritiro sul 2-2.

Andreas è stato sostituito dalla riserva australiana Oliver Anderson, ma la coppia “azzurra” si è trovata piuttosto spaesata nel match di doppio misto, l’ultimo del turno: Flavia e Oliver hanno ceduto rapidamente agli avversari con il punteggio di 61 62, regalando alla Polonia una vittoria nettissima (3-0).

La seconda sfida di giornata ha visto protagonista la squadra di casa opposta ai canadesi Milos Raonic e Eugenie Bouchard. Gli aussie Samantha Stosur e Bernard Tomic sono riusciti a conquistare un solo punto, battendo il team avversario nell’ultima sfida di doppio misto con il punteggio di 62 64.

Milos Raonic si è invece imposto nel singolare su Bernard Tomic, grazie anche al suo servizio e i 18 ace messi a segno durante tutto il match. L’australiano, che quando è in forma e concentrato è una bella gatta da pelare, ha messo in difficoltà il canadese soltanto durante il primo set, dove è riuscito a trascinare il parziale fino al tie break.
Il secondo set, però, è stato un assolo di Raonic, e Milos ha così regalato il primo punto alla nazione, chiudendo il match con il punteggio di 76(6) 61.
Eugenie Buchard ha dovuto invece faticare di più per portare in vantaggio il Canada 2-0: dopo aver perso il primo set contro la Stosur 4-6, la canadese ha ingranato la marcia e ha vinto 62 63 i successivi due parziali, colpa anche della solita dispersione di energie dell’australiana.

Gruppo A
Polonia – Agnieska Radwanska / Grzegorz Panfil
Canada – Eugenie Bouchard / Milos Raonic
Italia – Flavia Pennetta / Andreas Seppi → sostituito da Oliver Anderson
Australia – Samantha Stosur / Bernard Tomic

Gruppo B
Stati Uniti – Sloane Stephens / John Isner
Francia – Alizé Cornet / Jo-Wilfried Tsonga
Rep. Ceca – Petra Kvitova / Radek Stepanek
Spagna- Anabel Medina Garriguez / Daniel Munoz de la Nava


Nessun Commento per “HOPMAN CUP: PRIMO KO PER L'ITALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • HOPMAN CUP: FUORI L’ITALIA, POLONIA IN FINALE TENNIS- Niente da fare per la sorte degli azzurri in Australia, che perdono malamente dai Canadesi anche per colpa di una Pennetta infortunata. Bene invece la Polonia che, con il 2-1 […]
  • FED CUP, L’ITALIA PESCA GLI STATI UNITI La squadra italiana, dopo la debalce di Genova contro la Francia, viene sorteggiata contro il team delle sorelle Williams nello spareggio del 18 e 19 Aprile, valido per la permanenza nel World Group
  • HOPMAN CUP, DAY 2: VINCONO REP. CECA E POLONIA TENNIS- La Repubblica Ceca e la Polonia trionfano rispettivamente su Spagna e Canada in questa seconda giornata di Hopman Cup. Scarsa la prestazione della Spagna, straordinaria invece la […]
  • HOPMAN CUP, LA FINALE SARA’ POLONIA- FRANCIA TENNIS- Grazie alla vittoria odierna della Francia sulla Spagna, i transalpini raggiungono i polacchi in finale. Ritiri di Isner e Stephens nell'altro incontro di giornata.
  • WTA, STOSUR AVANTI A CHARLESTON Il nome dell'australiana è il primo da attenzionare tra le qualificate alla fase successiva, aspettando Kerber e Petkovic in serata e le altre big domani. Flipkens ok a Katowice, stasera […]
  • FED CUP, WORLD GROUP: RUSSIA DOMINA, AUSTRALIA E GERMANIA SULL’1-1 TENNIS - Il primo turno World Group della Fed Cup 2015 ha visto la Russia scappare avanti 2-0 ai danni della Polonia. 1-1 invece tra Germania e Australia. A punteggio pieno anche la Repubblica Ceca

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.