
ROGER FEDERER E BELINDA BENCIC IN COPPIA ALLA HOPMAN CUP
Tennis – Il viaggio che porterà Roger Federer in giro per i campi di tutto il mondo nella stagione 2017 inizierà a Perth. Lo svizzero ha deciso di partecipare alla Hopman Cup, in programma dal 1° al 7 gennaio, in coppia con la connazionale Belinda Bencic.
“Ricordo che questo torneo fu un’eccellente preparazione per quelli successivi” ha riferito il campione di Basilea in alcune dichiarazioni rese a Le Matin. “Così ho pensato che sarebbe stato bello giocarlo ancora una volta”. Dunque, una piccola rivoluzione nel calendario del numero 3 del mondo, il quale è negli ultimi due anni ha giocato il torneo di Brisbane in preparazione degli Australian Open: “Questo sarà l’evento ideale per iniziare la nuova stagione” ha concluso il vincitore di 17 prove del Grande Slam.
Roger Federer non presenzia alla Hopman Cup dal 2002, edizione in cui vi partecipò con quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Mirka Vavrinec. Fu un torneo sfortunato quello, perché i futuri coniugi Federer non riuscirono a superare il girone, perdendo contro Spagna e Australia e vincendo soltanto contro l’Argentina.
Diversa sorte, invece, Roger Federer l’ebbe nel 2001, quando in coppia con Martina Hingis arrivò in fondo al torneo dopo aver battuto Australia, Sudafrica e Thailandia. Nell’ultimo atto, invece, la coppia svizzera che a distanza di 15 anni si ripresenterà al torneo olimpico di Rio de Janeiro si sbarazzò per 2 punti a 1 degli Stati Uniti, alzando al cielo il trofeo.
Adesso il recente semifinalista di Wimbledon ci riproverà con la giovane connazionale Belinda Bencic, attuale numero 16 Wta: “Sono molto entusiasta di giocare il doppio misto con Roger e di rappresentare il mio paese alla Hopman Cup” ha detto. La Bencic, classe 1997, aveva appena 16 mesi quando Roger Federer, era il luglio 1998, fece il suo debutto tra i professionisti nel torneo di Gstaad: “Non ho mai giocato a Perth, ma me ne hanno parlato molto bene” ha detto la tennista residente nel Canton Svitto, che attualmente e ferma ai box e sta recuperando la condizione dopo un infortunio al polso sinistro.
Foto: Roger Federer saluta il pubblico di Wimbledon (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ROGER FEDERER E BELINDA BENCIC IN COPPIA ALLA HOPMAN CUP”