I BIG VERSO LA STAGIONE 2018

Dicembre è il mese della preparazione atletica. Come arrivano alla stagione 2018 le grandi stelle del tennis internazionale?
lunedì, 11 Dicembre 2017

TENNIS – L’anno solare si avvia al termine, quello del tennis si è già concluso e ha già espresso i suoi verdetti. L’immagine che ci lascerà in dote il 2017 è il ritorno delle grandi stelle dello scorso decennio, che tornano a prendersi ciò che era di loro proprietà, ma anche un equilibrio che livella verso il basso il circuito femminile. La stagione 2018 si avvicina e i big si preparano a scendere in campo per programmare al meglio i prossimi mesi sui campi di tutto il mondo.

Già partita, infatti, la strategia di Roger Federer e Novak Djokovic, tra i primissimi a cominciare la preparazione atletica in vista della prossima annata. Lo svizzero è partito con l’allenamento in palestra, testando il fisico e preparandolo ad un altro percorso a fasi alterne che rende indecifrabile e continuamente in evoluzione il suo calendario. Il tutto, però, ha la certezza di partire con la Hopman Cup tra il 30 dicembre e il 6 gennaio, per poi arrivare in condizione a Melbourne.

Discorso simile per Novak Djokovic e Alexander Zverev, entrambi impegnati a Montecarlo per riprendere i ritmi. Nole tornerà in campo dopo il lungo stop del 2017 e ha cominciato la sua tabella di marcia allo Stade Louis II, principale impianto sportivo del Principato, assistito da Radek Stepanek, dalla famiglia e dal piccolo Stefan, che gli permette di godersi anche le gioie familiari. Con lui anche il tedesco, che sta seguendo il suo percorso nella stessa location, mentre Dimitrov ha appena inaugurato la sua sessione di preparazione. Meritate vacanze per il bulgaro dopo la vittoria delle Finals, ma ora è il momento di guardare al 2018.

Tra le donne, spicca lo start ufficiale della numero uno del mondo, Simona Halep. La tennista rumena, però, ha cominciato il suo programma non dal tennis, ma dai palleggi nelle vesti di un vero e proprio calciatore. In palestra, la giocatrice ha messo in piedi un vero e proprio record non con le solite palline e la racchetta, bensì con un vero e proprio pallone.

Non solo fatica e stanchezza, dunque, ma anche stranezze e curiosità dal mondo della preparazione atletica in vista della stagione 2018. Chi avrà ragione sul campo?


Nessun Commento per “I BIG VERSO LA STAGIONE 2018”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.