I CAMPIONI DEL PASSATO IN CAMPO, ECCO IL CHAMPIONS INVITATIONAL

TENNIS - Sorteggiato a Flushing Meadows il tabellone del "Champions Invitational", il torneo esibizione per i campioni di un tempo, in campo per il divertimento del pubblico in una competizione di doppio.
mercoledì, 4 Settembre 2013

New York, Stati Uniti. Sono stati sorteggiati in data odierna i tabelloni del “Champions Invitational”, il torneo di doppio che, dopo un anno di assenza, torna a far capolino nel fitto programma degli Us Open. Coloro i quali fecero la storia del tennis, campioni del calibro di John Mcenroe, Pat Cash e Mats Wilander si affronteranno in questo “mini torneo” che prevede la partenza dalle semifinali, fino ad arrivare a giocarsi la finale nel fine settimana.

Sorteggiato oggi il tabellone, nella parte alta troviamo la copia formata dallo statunitense di origini cinesi Michael Chang, vincitore del Roland Garros a soli 17 anni nel 1989 ed ex numero due del mondo, e un altro americano, il gigante Todd Martin, l’esatto opposto del suo compagno di doppio a livello di costituzione fisica. Ad affrontarli ci saranno l’ormai quasi cinquantenne Pat Cash, ultimo australiano a trionfare sui campi di Wimbledon prima di Lleyton Hewitt ed un altro statunitense, quel Malivai Washington che raggiunse, come suo massimo risultato, la finale a Wimbledon nel 1996.

Nella parte bassa del tabellone maschile è posizionata invece la coppia dei fratelli McEnroe, il più estroso e conosciuto John ed il fratello minore Patrick, ora capitano della squadra statunitense di Coppa Davis. I due, prima del ritiro di John, giocarono anche qualche torneo di doppio assieme, perciò non sarà una novità vederli insieme da una parte della rete.
Aspettano i McEnroe, Mats Wilander, ex numero uno al mondo e vincitore a Flushing Meadows nel 1988, ora commentatore televisivo, ed il francese Cedric Pioline, che nello slam statunitense raggiunse la finale nel 1993, senza – tuttavia – vincere il torneo.

Sorteggiato anche il tabellone femminile, la coppia formata da trentasettenni, la statunitense Chanda Rubin e la croata Iva Majoli, affronterà il collaudatissimo e affermato duo composto dalla bielorussa Natasha Zvereva, ricordata per l’accusa al regime sovietico, reo di non permettere l’incasso dei premi vinti nel circuito, e la portoricana naturalizzata statunitense Gigi Fernandez, ex numero uno del ranking di doppio.
Parte bassa con Martina Navratilova, in coppia con l’australiana Rennae Stubbs, che affronterà il binomio statunitense Mary Joe Fernandez e Tracy Austin.

Men’s Champions Double

Michael Chang / Todd Martin vs Pat Cash / Malivai Thompson
John McEnroe / Patrick McEnroe vs Mats Wilander / Cedric Pioline

Women’s Champions Double

Chanda Rubin / Iva Majoli vs Natasha Zvereva / Gigi Fernandez
Martina Navratilova / Rennae Stubbs vs Mary Joe Fernandez / Tracy Austin


Nessun Commento per “I CAMPIONI DEL PASSATO IN CAMPO, ECCO IL CHAMPIONS INVITATIONAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MELBOURNE 1988: LA FINALE WILANDER – CASH Melbourne memories. In questi giorni di avvicinamento agli Australian Open, rivivremo le partite più emozionanti e ricordate negli anni 80 e 90. Oggi partiamo dal 1988, anno di svolta e […]
  • PAT CASH, I 49 ANNI DEL PIRATA Compie 49 anni Pat Cash, "il pirata" famoso per la scalata alle tribune dopo la vittoria ottenuta a Wimbledon nel 1987, lo celebriamo ricordando la sua carriera
  • US OPEN STORIES: 1984, IL PRIMO SUPER SATURDAY L'8 settembre 1984 resta una delle giornate più incredibili nella storia del tennis. Lendl batte Cash e McEnroe supera Connors in semifinale. In mezzo, Navratilova vince il sesto Slam di […]
  • SI SALVI CHI PUÒ Il fatidico 21-12-2012 si avvicina inesorabile. Nel frattempo, noi proseguiamo nel nostro arduo tentativo di salvare il salvabile. Dopo ‘I Quattro Moschettieri di Francia’, Don Budge, […]
  • PARIGI CHIAMA, LENDL RISPONDE L'ex numero 1 di origine ceca tornerà ad ottobre a calcare i campi in terra parigini dopo 16 anni di assenza. Nell'Atp Champions Tour troverà il suo storico avversario John McEnroe
  • PAT CASH, IL PRIMO SCALATORE DI WIMBLEDON Il “Pirata” australiano con la bandana a scacchi vinse a sorpresa Wimbledon nel 1987 e poi osò scalare gli spalti del mitico “Centre Court” per andare ad abbracciare i suoi famigliari […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.