
I CAMPIONI DEL PASSATO IN CAMPO, ECCO IL CHAMPIONS INVITATIONAL
New York, Stati Uniti. Sono stati sorteggiati in data odierna i tabelloni del “Champions Invitational”, il torneo di doppio che, dopo un anno di assenza, torna a far capolino nel fitto programma degli Us Open. Coloro i quali fecero la storia del tennis, campioni del calibro di John Mcenroe, Pat Cash e Mats Wilander si affronteranno in questo “mini torneo” che prevede la partenza dalle semifinali, fino ad arrivare a giocarsi la finale nel fine settimana.
Sorteggiato oggi il tabellone, nella parte alta troviamo la copia formata dallo statunitense di origini cinesi Michael Chang, vincitore del Roland Garros a soli 17 anni nel 1989 ed ex numero due del mondo, e un altro americano, il gigante Todd Martin, l’esatto opposto del suo compagno di doppio a livello di costituzione fisica. Ad affrontarli ci saranno l’ormai quasi cinquantenne Pat Cash, ultimo australiano a trionfare sui campi di Wimbledon prima di Lleyton Hewitt ed un altro statunitense, quel Malivai Washington che raggiunse, come suo massimo risultato, la finale a Wimbledon nel 1996.
Nella parte bassa del tabellone maschile è posizionata invece la coppia dei fratelli McEnroe, il più estroso e conosciuto John ed il fratello minore Patrick, ora capitano della squadra statunitense di Coppa Davis. I due, prima del ritiro di John, giocarono anche qualche torneo di doppio assieme, perciò non sarà una novità vederli insieme da una parte della rete.
Aspettano i McEnroe, Mats Wilander, ex numero uno al mondo e vincitore a Flushing Meadows nel 1988, ora commentatore televisivo, ed il francese Cedric Pioline, che nello slam statunitense raggiunse la finale nel 1993, senza – tuttavia – vincere il torneo.
Sorteggiato anche il tabellone femminile, la coppia formata da trentasettenni, la statunitense Chanda Rubin e la croata Iva Majoli, affronterà il collaudatissimo e affermato duo composto dalla bielorussa Natasha Zvereva, ricordata per l’accusa al regime sovietico, reo di non permettere l’incasso dei premi vinti nel circuito, e la portoricana naturalizzata statunitense Gigi Fernandez, ex numero uno del ranking di doppio.
Parte bassa con Martina Navratilova, in coppia con l’australiana Rennae Stubbs, che affronterà il binomio statunitense Mary Joe Fernandez e Tracy Austin.
Men’s Champions Double
Michael Chang / Todd Martin vs Pat Cash / Malivai Thompson
John McEnroe / Patrick McEnroe vs Mats Wilander / Cedric Pioline
Women’s Champions Double
Chanda Rubin / Iva Majoli vs Natasha Zvereva / Gigi Fernandez
Martina Navratilova / Rennae Stubbs vs Mary Joe Fernandez / Tracy Austin
Nessun Commento per “I CAMPIONI DEL PASSATO IN CAMPO, ECCO IL CHAMPIONS INVITATIONAL”