I MIGLIORI TWEET DEL 2013

TENNIS - Il 2013 sta volgendo al termine; tanto è successo e tanto è stato condiviso su Twitter. Ecco i 10 migliori tweet dell'anno
sabato, 28 Dicembre 2013

Tennis. Il 2013 è ormai agli sgoccioli e la testa di giocatori, fans e addetti ai lavori è già proiettata alla prossima, imminente stagione. Un 2013 che ha offerto molto in termini di avvenimenti e spunti di riflessione, tra ascese, ritorni, cadute e diatribe varie. Insomma, tanto è successo e tanto è stato condiviso su Twitter, la celebre piattaforma di micro-blogging, diventato ormai strumento imprescindibile per i giocatori. Tweet di ogni genere hanno contraddistinto questa stagione; ESPN ne ha raccolti 10 tra i più divertenti e/o significativi, vediamo quali.

10. Il modo giusto per terminare una lunga e faticosa giornata? Chiedete a Benoit Paire, che sembra sapere il fatto suo in materia:

“Questo è il pasto in camera di stasera per un buon riposo dopo una lunga giornata”

 

9. Al Wta di Linz quest’anno gli organizzatori hanno deciso di fare un po’ come pareva a loro, quindi dopo la compilazione del tabellone hanno pensato bene di concedere una wild card ad Angelique Kerber, piazzandola pure come prima testa di serie, riformulando poi il tutto. Inutile dire che alcune colleghe della Kerber non l’hanno presa poi tanto bene. Ana Ivanovic, rappresentante delle giocatrici, ha commentato così l’accaduto:

“È una di quelle cose in cui capisci che sei impotente…non importa quello che dicono!”

 

8. Maria Sharapova, dall’alto del suo piedistallo, ammette di avere qualche lacuna nella conoscenza del tennis maschile:

“Ho bisogno di vedere più partite del #rolandgarros. Ieri non avevo idea di chi fosse Paire, e oggi Chardy? Ho bisogno di ampliare la mia conoscenza di tennis!”

Questa la risposta di Alizé Lim, tennista e fidanzata di Chardy:

“@MariaSharapova eppure dovresti…”

 

7. Un sodalizio decisamente nato male – e finito pure peggio – quello tra Maria Sharapova (sempre lei) e Jimmy Connors. Dopo una settimana di allenamenti con Jimbo la siberiana condivideva così, tra il serio e il faceto, le sue prime sensazioni:

“Sono infastidita dal fatto che abbia 4 titoli del Grande Slam in più di me :)”

Tweet dettato dalla pressione di essere allenata da uno dei più grani tennisti di tutti i tempi? Chissà. Sicuramente premonitore.

 

6. Rajeev Ram, tennista statunitense numero 127 del mondo in singolare e numero 78 in doppio, incassa con grande signorilità i “complimenti” di un tale durante gli allenamenti:

“Mi è stato chiesto oggi durante gli allenamenti se fossi un giocatore USTA 6.0*. Quando ho detto di no lui ha replicato ‘oh, davvero, colpisci proprio come loro’. Ho continuato ad allenarmi”

* = Punteggio del sistema di auto-valutazione sviluppato dalla U.S. Tennis Association (NTRP – National Tennis Rating Program).

 

5. #AskRF: tu chiedi, Roger risponde. Tra curiosità e amenità varie (è venuto fuori che ama Lost e Prison Break, simpatizza per la Roma e gli piacerebbe suonare la chitarra o il sassofono) spunta fuori anche qualche perla:

“cosa hai preso a Mirka per Natale?”

“Un hashtag”

 

4. #AskedRF, stavolta le domande le fa Roger.

“Dite da quale paese venite e scegliete 3 parole per descriverlo”

Risponde tale Stanislas Wawrinka:

“Svizzera: Federer, Cioccolato, banche…”

 

3. Sul podio non poteva mancare uno dei più grandi burloni di Twitter, Ivo Karlovic:

“Un ragazzo vicino ai campi da tennis mi dice: ‘Sei così alto, ho pensato che Ivo Karlovic stesse uscendo da quella macchina”. Ho detto ‘magari’…” 

 

2. Serena prende bene l’eliminazione dagli Australian Open, giunta per mano della sua possibile erede, Sloane Stephens. Un tweet ambiguo, criptico e pure velatamente minaccioso:

“Io ti ho creato”

 

1. Chiudiamo con un autentico capolavoro. Mentre Nadal e Djokovic si contendono il titolo alle Atp World Tour Finals, Andy Murray si lascia andare a commenti caratterizzati dall’alto grado di tecnicismo:

“Chi perderà prima i capelli tra me e Rafa?”


Nessun Commento per “I MIGLIORI TWEET DEL 2013”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • TWITTER, I TENNISTI CHE CINGUETTANO Vediamo quali sono i tennisti che sulla piattaforma di micro-blogging tweettano di più e quelli che hanno più seguito registrando più follower
  • DA FEDERER AD ANA IVANOVIC: CHE SELFIE! TENNIS – La mania del momento che imperversa in tutto il mondo contagia anche i tennisti. Ana Ivanovic, Maria Sharapova, Roger Federer e tanti altri, ogni giorno in posa per i loro fan sui […]
  • FEDERER E MURRAY, ESORDIO IN SURPLACE Agli Australian Open, nella seconda giornata di gara, era oggi il turno di altri due sicuri protagonisti: Andy Murray e Roger Federer. Incoraggianti le prestazioni di entrambi, che hanno […]
  • CC BELLIS-JUSTIN BIEBER E GLI ALTRI, E’ UN TENNIS… MUSICALE Uno sguardo alla musica che riempie i momenti di tanti tennisti: Djokovic, Nadal e Federer ma anche la Sharapova e la Williams e tanti altri
  • VACANZE DA TENNISTI Le mete più ambite sono di certo quelle calde ed esotiche. Vediamo dove Serena Williams, Roger Federer, Rafael Nadal e co. preferiscono passare i loro momenti lontano dai campi da tennis […]
  • CIPOLLA KO ALL’ESORDIO Il carrozzone del tennis maschile non si ferma nemmeno il giorno di Capodanno. Nella notte e in prima mattinata, si è giocato a Brisbane. Nel pomeriggio, si gioca a Doha e Chennai, dove […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.