IBI 19: FOGNINI AGLI OTTAVI, FUORI BERRETTINI E CECCHINATO

Il ligure ha battuto in due set Radu Albot, mentre il romano e il palermitano sono stati sconfitti rispettivamente da Diego Schwartzman e Philipp Kohlschreiber. Esce anche Jannik Sinner contro Tsitsipas

TENNIS – Una vittoria e tre sconfitte. E’ questo il bilancio della giornata del tennis azzurro maschile agli Internazionali D’Italia dopo gli incontri di oggi. Al successo di Fabio Fognini infatti fanno da contraltare i ko subiti da Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Jannik Sinner, quest’ultimo comunque già bravissimo a raggiungere il secondo turno.

FOGNINI

Dopo la giornata di ieri completamente persa a causa della pioggia quindi, oggi è stato Fabio Fognini a regalare un sorriso all’Italia della racchetta, grazie al successo in due set (7-6 6-3) ai danni del rumeno Radu Albot. Dopo un primo parziale in cui il ligure ha fatto un po’ di fatica, vedendosi costretto a recuperare per due volte un break di svantaggio prima di vincere il successivo tie-break 8 punti a 6 avendo dovuto salvare anche un set-point sul 5-6, nella seconda frazione Fognini è andato ancora una volta sotto nel punteggio, ma stavolta dalo 0-3 ha infilato un parziale di sei game consecutivi che gli hanno permesso di portare a casa la vittoria tra gli applausi del pubblico del centrale. Ora quindi per un posto nei quarti di finale l’azzurro affronta Stefano Tsitsipas, in un altro incontro di alto livello che promette spettacolo.

BERRETTINI, CECCHINATO E TSITSIPAS

E’ andata male invece a Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, sconfitti rispettivamente da Diego Schwartzman e Philipp Kohlschreiber. Per Berrettini, superato 6-3 6-4 dall’argentino, si trattava degli ottavi di finale, mentre Cecchinato si è fermato al secondo turno con un doppio 6-3 in favore del tedesco che si è guadagnato così la sfida con Novak Djokovic. Merita un discorso a parte, infine, Jannik Sinner, che contro Stefanos Tsitsipas ha fatto quello che ha potuto perdendo 6-3 6-2, ma il giovane talento azzurro ha ottenuto già un grandissimo risultato riuscendo ad ottenere il passaggio al secondo turno grazie alla prima vittoria della carriera in un Masters 1000.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IBI 19: FOGNINI AGLI OTTAVI, FUORI BERRETTINI E CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.