IBI17 ATP: ARNABOLDI KO CONTRO BERLOCQ, AVANTI ALMAGRO

Termina alle qualificazioni l'avventura di Andrea Arnaboldi al Foro Italico. Passano, invece, Nicolas Almagro e Aljaz Bedene.
domenica, 14 Maggio 2017

Tennis. Domenica di sole al Foro Italico: nel secondo giorno degli Internazionali Bnl d’Italia si concludono i match di qualificazione per il tabellone maschile principale.

Arnaboldi vs Berlocq, IBI17

Ancora una volta, è il campo Pietrangeli il protagonista di giornata: terminato il match del tabellone femminile tra Andrea Petkovic e Oceane Dodin, a scendere in campo è stato Andrea Arnaboldi che contro Carlos Berlocq teneva vive ancora le speranze azzurre. È volato via però troppo presto il primo set contro l’argentino: in appena 42 minuti di gioco l’azzurro si è ritrovato sotto con il punteggio per 5 game a 1. Qui, incitato anche dal pubblico di casa, si è guadagnato più di un’occasione per allungare il set, ma senza concretizzare: decisive due palle smorzate terminate a rete, che hanno permesso all’argentino di chiudere il parziale. Nel secondo set Arnaboldi più concreto è riuscito ad allungare il parziale fino al 5 pari, con meno errori rispetto alla prima metà del match. Ma sul 6-5 a cedere il servizio è proprio l’azzurro che annulla il primo match-point, ma non il secondo che permette a Berlocq di conquistare il turno.

Thomaz Bellucci IBI17

A scendere sempre sul campo Pietrangeli, atteso dal pubblico romano, è stato Nicolas Almagro che in poco più di un’ora ha battuto Alexandr Dolgopolov (7-5, 6-4). Sul campo 4, invece, incredibile derby tra i due brasiliani Thomaz Bellucci e Thiago Monteiro, vinto da quest’ultimo per 6-3, 7-6. Tra gli altri match di qualificazione, Aljaz Bedene ha battuto Renzo Olivo per 6-3, 6-4; avanti anche Kevin Anderson contro Ernesto Escobedo (6-3, 6-2).

Giocati oggi anche alcuni dei match di primo turno del tabellone: John Isner ha avuto la meglio dopo 2 ore di match contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (7-6, 6-7, 6-1); Fernando Verdasco, invece, ha battuto Donald Young con un doppio 6-3; mentre Jiri Vasely ha eliminato Daniel Evans (6-3, 6-1).

Foto match Ibi17


Nessun Commento per “IBI17 ATP: ARNABOLDI KO CONTRO BERLOCQ, AVANTI ALMAGRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.