
IBI17, ALEXANDER ZVEREV: “VINCERÒ PARIGI”
Tennis – “Novak è il migliore, anche in questa superficie. Personalmente sono felice di questa vittoria ma soprattutto della mia performance di tutta la settimana. Sapevo di dover giocare in maniera aggressiva e così ho fatto, è stato molto importante rimanere sempre aggressivo e non farmi sopraffare dal suo gioco” queste le parole di Alexander Zverev in conferenza stampa accanto al trofeo.
“Ho servito molto bene e sono stato costante con la mia battuta. Novak mi ha messo molto in difficoltà non è stato facile…ho comunque rischiato grosso“.
Ora è il più giovane atleta a vincere un Master: “Si lo so, questo è un bel traguardo. Sfortunatamente per il tennis e sfortunatamente per il pubblico, i Big4 non potranno giocare per sempre quindi è belloche anche i giovani si approccino agli alti livelli e che inizino a vincere” ha detto Zverev.
C’è stato un bel momento alla fine del match: un bellissimo abbraccio tra Zverev e Djokovic. “Novak mi conosce da quando avevo 4 anni, e mio fratello ha la sua stessa età..hanno giocato insieme. Mi sono sempre allenato con lui e mi ha sempre scelto per il riscaldamento quando era nella fase junior durante i Grand Slam. Il nostro rapporto è molto buono, lui mi augura sempre il meglio. È il miglior giocatore e persona del circuito e ovviamente auguro anche a lui tutto il meglio”.
E Parigi? “Voglio vincere Parigi. Prima di questo torneo non mi davo molte chance per il French Open, quasi zero. Ma in questa settimana ho capito che posso giocare e battere i più grandi del circuito. Ovviamente spero che la mia forma fisica migliori, vedremo come andrà” ha concluso Alexander Zverev.
Nessun Commento per “IBI17, ALEXANDER ZVEREV: "VINCERÒ PARIGI"”