IBI17, ANGELIQUE KERBER: “DEVO TROVARE SUBITO UNA SOLUZIONE”

Angelique Kerber deve capire cosa le sta succedendo: i suoi movimenti sono diversi, ma non è un problema fisico...forse è la poca fiducia in sé stessa....

Tennis – Non se ne capacita, Angelique Kerber, della sconfitta subita per mano di Anett Kontaveit, numero 68 del mondo. Più che altro non capisce cosa le stia succedendo: “Non so cosa sia cambiato. Lei ha giocato bene e io sono delusa di come invece ho giocato io. È certo che io non stia giocando il mio miglior tennis” ha commentato la Kerber dal viso molto triste.

Ci si chiede, giustamente, se questo calo non sia dovuto forse ad un problema fisico…No le mie gambe stanno bene, non credo proprio che sia questo il problema..sto bene

Non so che succede. Non è certo il momento più facile per me, ma penso di dover trovare urgentemente una soluzione il più presto possibile. I miei movimenti non sono stati dei migliori, soprattutto sulla terra. Le mie gambe sono importanti per il mio gioco, ma sinceramente non mi sento molto a mio agio sulla terra rossa. Ora c’è Parigi, tornerò a casa e penserò a cosa mi è successo..il French Open è il prossimo obiettivo” ha confessato ansiosamente Angelique Kerber.

È certo che la numero 1 del mondo deve riacquistare un po’ di fiducia in sé stessa, quindi serviranno almeno un paio di vittorie per farla tranquillizzare: “Mi servono uno o due match fatti bene per poter riavere indietro la mia fiducia, dopodiché vedremo il da farsi. Sto lavorando sodo e duramente, sto cercando di migliorare i miei movimenti, specie sulla terra perché non sono affatto al 100%“.

Sarà forse la sindrome da numero 1 il motivo della sua disfatta?Essere numero 1 è una situazione nuova per me, non è facile, ma non ci si può far condizionare da questo. Va preso tutto come una sfida, da cui trarre il meglio. Uno dei problemi che riesco a comprendere è che non gioco bene sulla terra, è risaputo che non sia una specialista di questa superficie” ha concluso Angelique Kerber.

 


Nessun Commento per “IBI17, ANGELIQUE KERBER: "DEVO TROVARE SUBITO UNA SOLUZIONE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.