IBI17: CIBULKOVA, MUGURUZA E KUZNETSOVA PRONTE PER L’ARENA…

Dominika Cibulkova, Garbine Muguruza e Svetlana Kuznetsova affilano le racchette, per potersi accaparrare un pezzo di Roma...
domenica, 14 Maggio 2017

Tennis – Dominika Cibulkova si sente bene e non vede l’ora di scendere nei campi romani: “Sono pronta, specie dopo il mio infortunio al polso che non mi ha permesso di giocare con la mia squadra di Fed Cup e a Stoccarda. Ho iniziato a giocare davvero solo ora, uno o due giorni prima di Madrid; sono stata contenta di aver vinto contro la Jankovic e un po’ meno per essere uscita al secondo round. In ogni caso, ho avuto più giorni per allenarmi, per sentire meglio il campo e il mio gioco”.

La Cibulkova è stata la prima slovacca a conquistare le WTA Finals, la sua vittoria del 2016 rimarrà per lei un bellissimo ricordo: “Penso alle Finals quando riguardo le foto o il trofeo che ho a casa, sono stata felicissima ed è un ricordo stupendo. Lo sport, però, non ti fa pensare al passato; bisogna pensare a tutto quello che sta accadendo in quel preciso momento e ad essere pronti al prossimo torneo, andando sempre avanti. Nello sport, vinci un giorno solo e quello seguente sai già che qualcuno vorrà sconfiggerti per prendere il tuo posto. La mia vittoria alle Finals è uno dei miei ricordi migliori“.

Per quanto riguarda Garbine Muguruza, la spagnola è pronta a rientrare in scena, sebbene le varie sconfitte: “Mi sto allenando tanto e bene. Sono pronta a giocare e a fare del mio meglio, non voglio pensare ai tornei scorsi, voglio solo giocare bene. Essendo la detentrice del titolo, tutti pensano di mettermi pressione..in realtà non ne sento minimamente“.

Infine Svetlana Kuznetsova:Nel mio tennis, ho sempre dato tutto. Mi sento molto più completa, sto cercando di servire meglio e di giocare meglio. Mi spiace per la wild card non data a Francesca Schiavone, ha fatto tanto per il tennis italiano e mi sembra una decisione strana

 


Nessun Commento per “IBI17: CIBULKOVA, MUGURUZA E KUZNETSOVA PRONTE PER L'ARENA...”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.