IBI17, MARIA SHARAPOVA: “SONO UNA PERSONA FELICE, STO GIOCANDO”

Maria Sharapova è felice di giocare, è felice di essere tornata in campo ed ora vuole solo pensare a dare il massimo, match dopo match senza pensare ad altro...
lunedì, 15 Maggio 2017

Tennis – Entra sorridendo nella sala stampa romana Maria Sharapova, pronta per essere data in pasto ai suoi media. A Maria però non importa, lei sa quello che vuole e sa cosa dire…soprattutto a chi l’ha sempre criticata: “So qual è il mio ruolo, la ragione per cui sono qui in conferenza stampa e qui a Roma è per essere una giocatrice di tennis. È questo il motivo, essere una giocatrice migliore, mi interessa solo giocare a tennis e voglio rimanere una professionista dentro e fuori dal campo. Ho una famiglia, ho una bella vita e per me sono queste le cose fondamentali e di cui voglio avere cura. Sono sempre stata giudicata fin da quando avevo 17 anni, gioco a tennis per tanti motivi alcuni non sono più quelli di una volta“.

Nel match contro la McHale, la russa ha avuto un inizio un po’ zoppicante: “È stato un inizio lento, le condizioni erano molto diverse rispetto a Madrid, quindi ho dovuto assestarmi un attimo. Effettivamente, dopo il momento di ambientamento, ho iniziato ad ingranare e nel secondo set si è visto questo cambiamento“.

Cosa pensa la Sharapova della situazione ranking?Penso settimana dopo settimana, è ovvio che voglia tornare numero 1 del mondo, riprovando quelle sensazioni. Ma ogni settimana è importante e voglio affrontare ogni match, sapete bene che non sto giocando il mio miglior tennis, ma ho bisogno di giocare tante partite per migliorare“.

Alcuni giornalisti della stampa estera hanno provato a incalzarla con le domande sulle qualificazioni e le wild card….”Ragazzi, forse voi siete convinti che io sappia tante cose e che pensi a tante cose. La realtà è un’altra: la mia priorità sono i match che affronto ogni giorno. Quando non giochi per 15 mesi, non vedi l’ora di tornare in campo; per me è importante il fatto di essere ritornata e di aver giocato tre settimane di fila dopo 2 anni, è proprio questo il mio obiettivo: giocare il più possibile. Io non sono dispiaciuta per le wild card…sono stata via 15 mesi” ha dichiarato caustica e con convinzione Maria Sharapova.

 


Nessun Commento per “IBI17, MARIA SHARAPOVA: "SONO UNA PERSONA FELICE, STO GIOCANDO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.