IBI17, NOVAK DJOKOVIC: “ZVEREV NON METTERÁ LE MANI SUL TROFEO”

Ha vent’anni ed è in gran forma, ha tutta la vita e la carriera davanti. So cosa sta sentendo, ci sono passato anch’io, ma ho avuto una buona stagione sul rosso, quindi si lotterà
sabato, 20 Maggio 2017

Tennis – Dopo aver annientato Dominic Thiem, Novak Djokovic è ritornato a sentire la soddisfazione del suo gioco: “Senza dubbio quella contro Thiem è stata una delle mie migliori partite quest’anno e non solo. Che dire? Sono davvero contento di ogni minuto trascorso in campo oggi, prima con Del Potro e poi con Thiem. Quella con Dominic è  stata una partita perfetta. Sono riuscito a fare tutto quello che volevo fare e anche di più. Sapevo che dovevo variare molto il gioco e l’ho fatto bene. Non gli ho fatto prendere ritmo. Aspettavo da tanto una serata così, ho lavorato molto per questo” ha detto Novak Djokovic in conferenza stampa.

Il serbo si sente come se avesse ritrovato sé stesso: “Ho alzato il livello del mio tennis gradualmente fin qui. Non è successo all’improvviso, so dove voglio arrivare. Ho avuto una buona stagione sul rosso finora. Questo match è frutto di una crescita che sta ancora proseguendo, non voglio certo fermarmi“.

Ora gli toccherà una partita molto tosta contro un avversario incredibilmente altrettanto tosto, Alexander Zverev: “Ovviamente vorrei vincere ma la partita di domani non cambierà il modo in cui fare le cose in futuro. Negli ultimi dieci mesi avevo perso un po’ il piacere di giocare a tennis. Domani affronterò un avversario che tutti dicono sarà uno dei migliori giocatori al mondo e che sta giocando benissimo.  Ha vinto il titolo a Monaco, ha giocato bene a Madrid. Ha vent’anni ed è in gran forma, ha tutta la vita e la carriera davanti. So cosa sta sentendo, ci sono passato anch’io, so quanto sia eccitante giocare la prima finale in un torneo importante. È un bravo ragazzo e merita di essere in finale, ma farò in modo che non metta le mani sul trofeo domani. Ci proverò, almeno”.


Nessun Commento per “IBI17, NOVAK DJOKOVIC: "ZVEREV NON METTERÁ LE MANI SUL TROFEO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.