
IBI17, SIMONA HALEP: “HO PREGATO CHE LA PIOGGIA FINISSE”
Tennis – Simona Halep è la prima finalista degli Internazionali di Roma. Dopo le semifinali 2013 e 2015, finalmente arriva anche per la romena la finale romana: “Sono davvero fiera di aver potuto cambiare le cose quest’anno. L’anno scorso sono arrivata qui dopo la mia vittoria a Madrid e non ero pronta fisicamente, perché stanca. Ma ora è tutto diverso, sono riuscita ad arrivare fino alla fine e mi sento motivata. Dopo due semifinali, era giusto che arrivassi in finale” ha detto Simona Halep.
La questione Ilie Nastase continua a sbucare fuori, ma effettivamente cosa ne pensa Simona che è diventata la sua pupilla? “Sinceramente non so cosa sia giusto o sbagliato in questa situazione. Rispetto Ilie per quello che ha dato nel mondo del tennis. È stato numero 1, ed è il giocatore migliore della Romania. A parte questo, so per certo che Ilie non è razzista, fa delle battute che non so quanto siano buone o cattive, ma non è razzista“.
La sua partita è stata solida, ma quella pioggerellina l’ha un po’ mandata in crisi: “Ho visto la pioggia stamattina, ma sapevo che sarebbe finita, qui a Roma piove poco. Ho pregato perché finisse. E’ diverso dal Roland Garros, lì piove sempre. Prima mi arrabbiavo quando stava per piovere. Oggi, invece, mi sono concentrata sul mio match. Sto bene, mangio cioccolato e non ho infortuni. Questa è la chiave dei miei successi qui” ha dichiarato ridendo.
Con le altre big fuori gioco, Simona Halep è la favorita..questo la mette sotto pressione? “Sì, la avverto. Ma è positivo. Sono più responsabilizzata e non penso alle altre. Sono concentrata su quello che devo fare, non importa chi affronti. Ogni match è difficile a questi livelli” ha concluso.
Nessun Commento per “IBI17, SIMONA HALEP: "HO PREGATO CHE LA PIOGGIA FINISSE"”