IBL 2018: STAN WAWRINKA SCALDA GIA’ IL MOTORE SUL CENTRALE

Il campione svizzero e altri "big" del Masters 1000 romano si allenano già sulla terra rossa del Foro Italico in attesa dell'inizio del torneo fissato per domenica prossima

TENNIS – Manca ormai veramente pochissimo all’inizio della 75esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia (gli incontri dei rispettivi tabelloni principali prenderanno il via domenica 13 maggio) e alcuni dei tanti “big” che scenderanno in campo nella meravigliosa cornice del Foro Italcio stanno già scaldando i “motori” in vista dell’esordio nel Masters 1000 romano.

Già nella giornata di oggi infatti Stan Wawrinka e Jack Sock hanno in programma una sessione di allenamento sul campo centrale per iniziare a prendere confidenza con la terra rossa della capitale, e la curiosità è tanta proprio attorno al campione svizzero, al rientro dopo i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fuori per gran parte della stagione 2017. La speranza di tutti gli appassionati naturalmente è quella di rivedere il Wawrinka dei giorni migliori, ma non c’è solo il tre volte campione Slam a rendere appetitoso il programma di allenamenti del Foro Italico. A scendere in campo nella giornata di oggi infatti c’è anche Roberta Vinci (di scena sul campo 1), che darà l’addio al tennis giocato proprio a Roma e vorrà quindi presentarsi al meglio al via del torneo cominciando ad allenarsi al massimo fin da subito, mentre sul campo 2 hanno già ultimato la propria sessione Frances Tiafoe e Marco Cecchinato, al quale gli organizzatori hanno assegnato una wild-card dopo il forfait di Paolo Lorenzi dovuto ad un problema fisico.

Nel tardo pomeriggio poi, rispettivamente sui campi numero 3 e 7, gli appassionati presenti al Foro Italico (l’ingresso per queste giornate è di soli 3 euro) possono vedere all’opera anche Richard Gasquet e Sam Querrey, con il francese deciso ad ottenere un buon risultato sulla terra battuta della capitale come gli è già successo in passato. E sugli altri campi si allenano anche gli azzurri Stefano Travaglia e Thomas Fabbiano, oltre al fresco campione del torneo di Istanbul Taro Daniel e al NextGen Taylor Fritz. Lo spettacolo degli Internazionali Bnl d’Italia quindi è già cominciato, e anche queste prime giornate in cui si possono vedere da vicino i giocatori più forti rappresentano sicuramente un qualcosa di molto stimolante per tutti gli appassionati, in una atmosfera unica e speciale come quella che solo il Foro Italico sa regalare.

(Nella foto Stan Wawrinka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IBL 2018: STAN WAWRINKA SCALDA GIA' IL MOTORE SUL CENTRALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.