IGA SWIATEK SALE AL SECONDO POSTO E INSIDIA BARTY

Iga Swiatek sale in seconda posizione e mette nel mirino la leadership di Ash Barty
martedì, 22 Marzo 2022

Tennis. Iga Swiatek si è aggiudicata con pieno merito il WTA 1000 di Indian Wells, salendo al secondo posto in classifica e mettendo nel mirino la leadership di Ash Barty.

Non è stato semplice conviverci durante la finale – ha raccontato Iga in conferenza stampa -, ho pensato a rimanere concentrata e a giocare solida per vie centrali, perché era difficile con le raffiche trovare gli angoli e mettere in atto i piani tattici. 

La pallina non seguiva la direzione che le veniva data. Non ho ancora grande esperienza in queste condizioni, ho provato ad adattarmi alla situazione e al gioco di Maria.“

Al numero uno onestamente ci penso – ha ammesso con apparente leggerezza – e sono molto stimolata dall’idea di competere con Ashleigh Barty, una delle giocatrici più complete del circuitoIn ogni caso, ero la prima a non credere di poter conquistare due tornei consecutivi. 

Siamo in una fase in cui ci sono tante ragazze in grado di vincere, mi spiego così i risultati delle ultime due stagioni: non ho grande memoria storica ma penso che negli anni d’oro di Kerber, Serena Williams, Wozniacki e della stessa Aga non era semplice per le giocatrici di più basso ranking arrivare a giocarsi i trofei contro di loro. 

Adesso sono convinta che possano nascere tante belle rivalità, proiettate nel futuro, con ragazze come Badosa, Kontaveit e Jabeur oltre che con Sakkari“ – ha chiosato.

Delusa ma orgogliosa Maria Sakkari: “Incredibile, sono al numero 3. Il mio best ranking è ora lo stesso di Tsitsipas.

Per la Grecia è qualcosa di importante perché noi due siamo cresciuti nel nostro paese, quindi è un risultato autentico e significativo.

Il fatto che ci siano solo due ragazze sopra di me (Barty e Swiatek, ndr) è assurdo. Chi mi ha seguito negli ultimi due anni sa quanto questo significhi per me”.


Nessun Commento per “IGA SWIATEK SALE AL SECONDO POSTO E INSIDIA BARTY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.