
IL GIARDINIERE DI WIMBLEDON SPIEGA LA CANCELLAZIONE
Tennis. La cancellazione di Wimbledon ha scioccato tutto il mondo. Il capo giardiniere dell’All England Club Neil Stubley ha spiegato perché non fosse possibile spostare l’evento più atteso del calendario alla fine dell’estate o al prossimo autunno.
“Mostrare tutto il nostro lavoro al mondo intero quando finalmente inizia il torneo è una delle parti più soddisfacenti del mio lavoro.
C’è sempre grande nervosismo quando tutti puntano gli occhi al centrale di Wimbledon, il primo giorno di torneo, quest’anno sarà strano non avere addosso quella sensazione, e quell’adrenalina che caratterizzano quelle due settimane” – ha dichiarato in un’intervista al Telegraph.
“In tarda estate, il sole è più basso nel cielo, la rugiada quindi arriva prima e i campi diventano scivolosi, l’arco di tempo disponibile per giocare si restringe, si è costretti a cominciare più tardi e finire prima, per questo non è possibile giocare il torneo in tarda estate o autunno.
E’ vero abbiamo giocato a settembre ma è molto diverso giocare un turno di Davis Cup rispetto ad uno Slam, puoi iniziare a giocare alle 11 e finire alle 17.
Ai Championship si parte alle 11 per finire alle 21, per due settimane ed un totale di 670 match, si fatica a luglio figuriamoci a settembre” – ha aggiunto dando l’appuntamento al 2021.
Nessun Commento per “IL GIARDINIERE DI WIMBLEDON SPIEGA LA CANCELLAZIONE”