IL PARTIZAN TENNIS CLUB DEDICA LO STADIO A NOVAK DJOKOVIC

La società sportiva di Belgrado riconosce la generosità del numero uno Atp e ringrazia intitolando proprio a lui il complesso di campi da tennis.
lunedì, 23 Marzo 2015

Tennis. “Djokovic è l’unico che ci aiuta”, queste le parole del presidente del tennis club Dusan Grujic soddisfatto per aver realizzato il progetto nonostante i problemi economici che il club ha dovuto affrontare. Il serbo alla sua quinta finale del master 1000 di Indian Wells, ha conquistato il suo 50esimo titolo in carriera battendo Roger Federer e ora avrà nel proprio paese nativo un intero complesso intitolato a suo nome.

“La situazione è difficile, chi ci può aiutare non lo fa. Senza alcun aiuto siamo riusciti a costruire un nuovo edificio e a superare questo problema” afferma Grujic; eppure il presidente riconosce l’umile aiuto di Novak Djokovic che ha inviato al club attrezzatura per giocare.

Il numero uno è cresciuto proprio in questo club: si è allenato al Partizan per 10 anni. Poi nell’Aprile del 2014 era stato visto tra gli spalti durante una partita di basket a tifare, da vero capo ultras, per la Stella Rossa: la squadra rivale del Partizan. “Non mi importa se qualcuno si lamenterà –dichiara convinto il presidente Dusan- non posso decidere per chi deve tifare; tutto quello che so è che Novak Djokovic ha giocato solo per il Partizan e ha aiutato solo il Partizan.”
E Nole dal canto suo in un’intervista non aveva negato ai giornalisti serbi di tifare durante i derby per la Stella Rossa: “Non odio il Partizan, lo sostengo in tutte le altre occasioni; ho giocato per la squadra non ho nessun problema.”

Nole è inoltre fondatore della “Novak Djokovic foundation” che si occupa di aiutare bambini che vivono in situazioni svantaggiate; questa è dunque l’ennesima buona azione per lui. Con l’attrezzatura inviata da Nole e il nuovo complesso, Grujic spera di dare a bambini e ragazzi che sognano di diventare come il campione del loro paese un posto dove poter giocare: quei campi da tennis ora intitolati al numero uno Atp.

Foto: Novak Djokovic in conferenza stampa (zimbio.com)

 


Nessun Commento per “IL PARTIZAN TENNIS CLUB DEDICA LO STADIO A NOVAK DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.