IL ROLAND GARROS POTREBBE SLITTARE DI UN’ALTRA SETTIMANA

Si profila un ulteriore spostamento all'orizzonte per lo Slam parigino
venerdì, 24 Aprile 2020

TENNIS – Sembra proprio non trovare pace l’edizione 2020 del Roland Garros. Dopo l’annuncio shock da parte degli organizzatori dello spostamento del torneo al 20 settembre a causa dell’emergenza Coronavirus infatti, lo Slam parigino potrebbe subire un ulteriore slittamento di una settimana, come sottolineato al di là delle Alpi da “Le Parisien”. A quanto pare dovrebbe essere imminente l’annuncio del rinvio dell’inizio del torneo al 27 settembre (con la finale che verrebbe disputata quindi l’11 ottobre), grazie ad una nuova programmazione dell’evento dovuta alla situazione attuale.

Questa nuova modifica sembra sia stata dettata dai vertici dell’Atp e della Wta, che stanno lavorando alacremente per realizzare un nuovo calendario in questa particolare situazione di emergenza, il che lascerebbe intendere che le possibilità di vedere tutti i giocatori tornare finalmente in campo in autunno potrebbero esserci. Tra i motivi di tale decisione, oltre naturalmente alle misure dovute al Coronavirus, potrebbe esserci anche la volontà di dare ai giocatori una settimana di riposo in più dopo gli Us Open, anche se non va dimenticato che pure attorno allo Slam newyorchese ci sono ancora molto dubbi, soprattutto pensando a quanto sta accadendo proprio nella grande mela. Ovviamente giorno dopo giorno arrivano novità costanti da tutto il mondo dello sport relativamente all’organizzazione degli eventi, basti pensare ad esempio che proprio in Francia sono stati annullati i campionati Europei di atletica leggera in programma a Parigi a fine agosto. Ma in questo contesto così delicato il mondo del tennis sta cercando di trovare delle soluzioni concrete, per far sì che i giocatori e le giocatrici possano competere nelle condizioni migliori per la loro sicurezza. Resta da vedere quindi quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane, visto che l’estate si avvicina e inevitabilmente arriverà il momento di prendere delle decisioni definitive in merito a questa sfortunata stagione 2020.

(Nella foto il “Philippe Chatrier” – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IL ROLAND GARROS POTREBBE SLITTARE DI UN'ALTRA SETTIMANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.