IL ROLAND GARROS SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL PUBBLICO

Lo Slam parigino vuole accogliere più pubblico possibile a metà maggio. Novità importanti in seno alla FFT
domenica, 7 Marzo 2021

Tennis. Mancano ancora due mesi all’inizio del Roland Garros, ma lo Slam parigino non vuole farsi trovare impreparato.

Nei giorni scorsi, ci sono stati cambiamenti all’interno della FFT, con l’elezione di Gilles Moretton come nuovo presidente e la nomina da direttrice generale ad Amelie Oudea-Castera (ex stella della WTA).

“Il nostro desiderio è modulare le decisioni del governo con un’applicazione rigida e rigorosa dei protocolli sanitari, in modo da organizzare il Roland Garros dal 17 maggio al 6 giugno con il maggior numero possibile di spettatori – ha detto Oudea-Castera -. 

Stiamo lavorando su diversi scenari: nessuna idea è un tabù, ma vogliamo raggiungere il miglior compromesso tra presenza degli spettatori e salute pubblica”.

“Si tratta di una buona opportunità per segmentare il pubblico, ma dovremo essere bravi a gestire il flusso di pubblico in entrata e in uscita.

Le fasi successive saranno gestite in piena collaborazione con le autorità sanitarie, il Ministero dello Sport, la questura e la municipalità di Parigi”, ha concluso Oudea-Castera.

Nel frattempo, l’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori ha fatto sapere di aver apportato qualche modifica al suo servizio per evitare di incorrere in nuovi problemi fisici

“L’ho fatto dopo gli interventi chirurgici al gomito [di ottobre 2019] e del dicembre scorso” dice Nishikori secondo quanto riportato dal sito dell’ATP. 

“Cercavo di ritrovare il servizio e avevo bisogno di più potenza, ma con meno coinvolgimento della spalla. L’anno scorso mi faceva male anche la spalla.

Non lo sento ancora al 100 per cento, ma penso di essere sulla strada giusta. Ho servito bene nei primi due turni, quindi sono felice della mia battuta”.


Nessun Commento per “IL ROLAND GARROS SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL PUBBLICO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.