
IL TC MESSINA INCORONA I CAMPIONI SICILIANI UNDER 14
Messina, Settembre 2015 – Il lungo settembre di tennis siciliano si è concluso con i Campionati Regionali Individuali Under 14 maschili e femminili che hanno visto ancora protagonista il TC Messina. Il Circolo di Riviera Pace ha ospitato sui propri campi in terra rossa la rassegna valida come 21.ma prova del circuito regionale di categoria.
Nel tabellone maschile il successo è andato al catanese Pietro Marino che ha vinto il derby con il concittadino Daniele Zappalà col punteggio di 6/4 6/0. I due finalisti, entrambi atleti del CT Montekatira, avevano battuto in semifinale Nicolò Vanadia e Simone Bono. Nel femminile affermazione di Elena Di Battista del Kalta Tc Palermo che ha superato in finale Martina Forcisi del Tc Match Ball Mascalucia per 6/1 6/3. Si erano fermate in semifinale Beatrice Vitale e Miriam Gullì. Alla premiazione erano presenti, oltre al Presidente del TC Messina Sergio Penna, il Vice Presidente del Comitato Regionale Salvatore Consoli e il Delegato Provinciale di Messina Nino Genovese che hanno consegnato ai vincitori i trofei offerti dal Comitato Regionale. I giovanissimi protagonisti della rassegna siciliana hanno ricevuto i complimenti anche del Presidente Gabriele Palpacelli e dei Consiglieri Regionali.
Il numero uno del Comitato FIT Sicilia era stato in precedenza a Palermo per la premiazione di Marco Gjomarkaj e di Martina Zerulo, vincitori della prima edizione del Torneo Itf Internazionale juniores Città di Palermo. Il diciassettenne palermitano ha trionfato in casa propria battendo in finale il licatese Marco Potenza che veniva dalle qualificazioni. La pugliese ha invece vinto il titolo aggiudicandosi il derby contro Giulia Peoni che aveva eliminato la palermitana favorita del seeding Federica Bilardo. Il torneo ITF ha segnato il ritorno, dopo oltre dieci anni, del tennis internazionale nello splendido scenario del CT Palermo di Viale del Fante in passato ospitava gli Internazionali di Sicilia.
La Federazione Italiana Tennis, su proposta del Settore Tecnico della FIT, ha inoltre convocato Giulia La Rocca del Tc Palermo 2 nella Rappresentativa azzurra che prenderà parte al Torneo Internazionale Under 16 a Squadre, IC Compass European Junior Challenge 2015, ). Il Torneo si disputa presso il Circolo CE Valldoreix in Spagna dal 29 settembre al 3 ottobre 2015.
Nella foto, i quattro finalisti dei Campionati Siciliani Under 14 insieme a Salvatore Consoli, Sergio Penna e Nino Genovese
Nessun Commento per “IL TC MESSINA INCORONA I CAMPIONI SICILIANI UNDER 14”