
IL TC PRATO PARTE COL POKER
Chi ben comincia è a metà dell’opera e la sensazione è che quest’anno le ragazze del TC Prato sono determinate più che mai a portarla fino in fondo, senza fermarsi sul più bello come successo invece per tre edizioni consecutive del massimo campionato nazionale a squadre. La compagine capitanata da Carla Mel e Gianluca Rossi è stata la grande protagonista della prima giornata di incontri della Serie A1 femminile travolgendo 4-0 davanti al proprio pubblico la linea verde del TC Parioli.
Il match è stato senza storia fin dall’inizio con Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Alessandra Simonelli che hanno capitalizzato un’evidente superiorità lasciando solo 10 giochi alle giovanissime parioline Beatrice Lombardo, Martina Di Giuseppe e Susanna Giovanardi, le cui carte d’identità messe insieme fanno appena cinquant’anni. Il Club capitolino anche quest’anno ha deciso di dare spazio al proprio vivaio, una scelta in parte obbligata vista l’impossibilità di contare su Roberta Vinci e Nastassja Burnett, alle prese con i loro impegni Wta, nonchè sulla veterana Greta Arn ferma dallo scorso giugno. La crescita della Lombardo e della Di Giuseppe e il possibile recupero di Martina Caregaro potranno comunque permettere al capitano Bobo Meneschincheri di ottenere nei prossimi match i punti necessari nela lotta play-out.
Per il TC Prato, invece, la strada verso il primo posto del girone – che vale l’accesso diretto alla finalissima di Rovereto – passerà attraverso i prossimi tre impegni che le vedranno opposte al TC Mestre, al Tennis Beinasco e alle neo-promosse del TC Genova 1983 con le quali condividono ora la testa della classifica. L’obiettivo è quello di fare bottino pieno per presentarsi al meglio alle ultime due sfide, ovvero gli scontri diretti con il TC Cagliari e con le campionesse in carica del Club Nomentano che domenica si sono affrontate nel match più bello della prima giornata.
Nella riedizione della semifinale dello scorso anno, le ragazze sarde sono andate avanti nei primi due singolari, con Claudia Giovine vittoriosa 6/4 6/1 su Marina Shamayko e Liana Ungur capace di piegare al tie-break la resistenza di Carolina Pillot. Quindi è salita in cattedra Karin Knapp che ha prima battuto Anna Floris 6/4 7/5 in quasi due ore di gioco e poi, in coppia con la Shamayko, si è aggiudicata 6/4 6/3 il doppio contro Giovine-Floris.
Le campionesse sono ora attese da un doppio turno in trasferta, prima a Genova poi a Mestre, quindi il turno di riposo e la volata finale con il vantaggio di giocare in casa il big-match contro Prato.
Nella foto, la squadra femmnile del TC Prato
Nessun Commento per “IL TC PRATO PARTE COL POKER”