IL TENNIS SI FERMA FINO AL PROSSIMO 7 GIUGNO

Saltano dunque anche gli Internazionali d'Italia e il Masters 1000 di Madrid
mercoledì, 18 Marzo 2020

TENNIS – Dopo i rinvii dei giorni scorsi comunicati da Atp e Wta a causa della delicata situazione causata dall’emergenza Coronavirus, nella giornata di oggi è arrivata una ulteriore importante decisione che va ad incidere pesantemente sulla stagione 2020. Tutto il tennis mondiale infatti si ferma fino al prossimo 7 giugno, come emerso dal comunicato diffuso questo pomeriggio dai massimi organi mondiali della racchetta.

Saltano quindi il Masters di Madrid e gli internazionali d’Italia, oltre che ai tornei maschili di Monaco, Estoril, Ginevra e Lione, mentre per quanto riguarda il circuito femminile, oltre agli appuntamenti in Spagna e Italia, sono stati al momento cancellati anche quelli di Strasburgo e Rabat. “Dopo attente considerazioni – si legge nel comunicato ufficiale – visto il perdurare dell’emergenza Covid-19, tutti i tornei Atp e Wta in programma in primavera sulla terra rossa non si terranno come da calendario. Il tennis è sospeso fino al 7 giugno, inclusi i Challenger e i tornei Itf. In questo momento, tutti i tornei in programma dall’8 giugno lavoreranno per un regolare svolgimento”. Nel comunicato viene chiarito anche che tutti i punti del ranking saranno congelati per tutta la durata della sospensione e fino nuove comunicazioni. “Stiamo cercando di studiare ogni opzione valida per preservare il calendario tennistico e i tornei – si legge poi ancora nella nota ufficiale – anche se al momento non possiamo dare alcuna data. Lavoreremo in collaborazione con i giocatori, i direttori dei tornei e le autorità locali nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”. Non è mancata poi anche una frecciata al Roland Garros, dopo la clamorosa decisione presa dagli organizzatori di spostare il torneo al 20 settembre, in concomitanza con altri appuntamenti quali ad esempio la Laver Cup. “Non è il momento di agire unilateralmente – è scritto nel documento – ma all’unisono. Tutte le decisioni prese sono state condivise e discusse con Atp, Wta, Itf, Aeltc, Tennis Australia, and Usta”.

(Nella foto il Foro Italico – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IL TENNIS SI FERMA FINO AL PROSSIMO 7 GIUGNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.