IL TENNIS TRA GLI SPORT PIÙ TWITTATI DEL 2015

Tra i 15, il tennis è lo sport più twittato insieme al calcio: Wimbledon, Roland Garros e Us Open sono gli eventi in classifica.
venerdì, 11 Dicembre 2015

Tennis. Anche uno sport solitario come il tennis fa successo sul web 2.0; foto, commenti, discussioni, hashtag, colorano i social network site durante i tornei, in particolare Twitter con i suoi “cinguettii”.

Wimbledon il più twittato: la finale maschile tra Novak Djokovic e Roger Federer è stata oggetto di molti tweet dei fan divisi tra #teamNole o #teamRoger. Come anche lo scontro inaspettato tra Serena Williams e la spagnola Garbine Muguruza, quest’ultima arrivata in finale dopo un ottimo torneo. Tra i 15 eventi sportivi, lo slam in erba è il quarto in classifica per click.

All’ottavo posto il Roland Garros con il vincitore Stan Wawrinka che è riuscito nell’impresa di battere Novak Djokovic in quattro set. Tanti tweet anche per la finale femminile tra Serena Williams e Lucie Safarova, altra finalista slam inattesa del 2015.

Subito sotto, al nono posto si colloca lo slam americano, che ha riscosso molto successo soprattutto negli atti finali del tabellone femminile con le inaspettate vittorie di Roberta Vinci che ha eliminato in semifinale Serena Williams, ad un passo dal completare il Grand Slam; e Flavia Pennetta che invece si è imposta sulla n.2 wta Simona Halep prima di diventare campionessa dello Us Open nella finale storica con la connazionale.

Dunque, tanti i commenti, post e hashtag più stravaganti twittati dal popolo del web per questi eventi: le discussioni al bar davanti al giornale sportivo del giorno, sono sostituite dai commenti in tempo reale attraverso PC e smartphone.
E il tennis entra nel mondo social al fianco del calcio, NBA, NFL, rugby, come la classifica dei 15 eventi più twittati dimostra:

– Coppa America (campionato di calcio del Sud America)
– NCAA (campionato statunitense di pallacanestro)
– Women’s World Cup
– Wimbledon
– NBA
– Rugby World Cup
– Tour de France
– Roland Garros
– Us Open
– Boxing (Mayweather vs Pacquiao)
– NFL Super Bowl
– MBL World Series
– Cricket World Cup
– Champions League Final
– El Clasico (Barcelona  vs Real Madrid)

Foto: stretta di mano tra Roberta Vinci e Serena Williams, Us Open (zimbio.com)


Nessun Commento per “IL TENNIS TRA GLI SPORT PIÙ TWITTATI DEL 2015”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.