IL TORNEO ATP SARDEGNA OPEN RADDOPPIA

L'Atp ha assegnato al Tennis Club Cagliari un altro torneo 250 in programma dal 4 all'11 aprile
domenica, 28 Febbraio 2021

TENNIS – Arrivano ottime notizie per il tennis italiano. Dopo il grande evento ospitato dal Forte Village lo scorso mese di ottobre infatti, l’Atp ha assegnato al Tennis Club Cagliari un altro torneo 250, che dal 4 all’11 aprile aprirà la stagione europea sulla terra battuta. In autunno la terra rossa della Sardegna aveva rappresentato uno degli appuntamento post-lockdown, adesso invece, pur con una licenza di un anno come era accaduto la prima volta, conferma la sua presenza all’interno del calendario mondiale.

La speranza ovviamente è che possa diventare una presenza fissa nel panorama Atp, ma per ragionare su questa eventualità ci sarà tempo nei prossimi mesi, tenendo presente l’importante impegno che richiede l’organizzazione di un evento di questo tipo. Di certo i mezzi non mancano e l’auspicio è che il Forte Village possa diventare un appuntamento fisso della terra rossa europea.

“Anche quest’anno – ha affermato il presidente della Federtennis Angelo Binaghi – l’Italia potrà affiancare un torneo Atp 250 al già ricco programma di grandi eventi internazionali che ospita, a conferma della fiducia di cui le nostre capacità organizzative godono nel mondo. Quando l’Atp ci ha invitato a presentare la nostra candidatura per organizzare un Atp 250 – ha proseguito il numero uno della Fit – non abbiamo esitato. Queste competizioni consentono ai migliori giovani l’opportunità di cogliere punti per avanzare in classifica mondiale e, allo stesso tempo sono un’opportunità di promuovere le località in cui si svolgono. Colgo l’occasione per sottolineare la sensibilità della Regione Sardegna che promuove il turismo verso l’Isola attraverso il sostegno a manifestazioni sportive di grande prestigio”. L’Italia quindi vede l’inserimento nel calendario mondiale di un altro evento di notevole spessore, che si affianca agli Internazionali d’Italia e agli eccezionali appuntamenti di fine anno, vale a dire le Next Gen Atp Finals di Milano e soprattutto le Atp Finals di Torino.

(Nella foto il Forte Village – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IL TORNEO ATP SARDEGNA OPEN RADDOPPIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.