IL TORNEO OLIMPICO PERDE I PEZZI: CHI CI SARÀ?

Il torneo olimpico continua a perdere i pezzi. Dopo il forfait di Federer, potrebbe arrivare anche quello di Djokovic
mercoledì, 14 Luglio 2021

Tennis. Nella serata di ieri, Roger Federer ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.

Il fenomeno svizzero, reduce dai quarti di finale a Wimbledon, ha addotto un problema al ginocchio come motivo del suo forfait.

Sfuma dunque la sua ultima opportunità di mettersi al collo una medaglia d’oro in singolare, lui che l’aveva conquistata in doppio a Pechino nel 2008. Quattro anni più tardi, a Londra 2012, si era dovuto inchinare in finale a Andy Murray.

“Durante la stagione su erba, sfortunatamente ho avuto una ricaduta con il mio ginocchio e ho accettato il fatto di dover rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo.

Sono enormemente deluso perché ogni volta che ho rappresentato la Svizzera è stato un onore e uno dei punti più alti della mia carriera.

Ho già cominciato la rieducazione nella speranza di tornare a giocare sul tour più avanti questa estate.

Auguro buona fortuna all’intera squadra svizzera e la tiferò in modo sfegatato da lontano. Come sempre, Forza Svizzera!” – ha scritto Re Roger sui suoi profili social.

Nelle prossime ore, non è escluso che arrivi anche il forfait di Novak Djokovic.

Dopo il trionfo a Wimbledon, il numero 1 del mondo aveva ammesso che la sua presenza in Giappone era tutt’altro che certa dopo le ulteriori restrizioni imposte dagli organizzatori.

“Questa è stata una brutta notizia, l’ho saputo uno o due giorni fa, mi hanno detto che ci saranno anche diverse restrizioni nel Villaggio Olimpico: forse non potremo vedere le gare degli altri atleti, e non potrò portare il mio incordatore, che è una parte importante del team. Devo pensarci, il piano era di andare alle Olimpiadi ma ora è 50/50“.


Nessun Commento per “IL TORNEO OLIMPICO PERDE I PEZZI: CHI CI SARÀ?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.