
IL TRIONFO DELLA GIORGI VISTO DA FLAVIA PENNETTA
Tennis. Il trionfo di Camila Giorgi nel WTA 1000 di Montreal ha rappresentato una svolta per la tennista maceratese. La sua carriera potrebbe essere definitivamente esplosa e sognare uno Slam non è un’utopia.
In una recente conversazione su ‘Radio Sportiva’, Flavia Pennetta ha commentato le recenti gesta di Camila sul cemento canadese. La brindisina era stata l’ultima italiana ad aggiudicarsi un ‘1000’ a Indian Wells nel 2014.
“Non sono assolutamente gelosa – ha dichiarato la campionessa dello US Open 2015 -, ma felice, anche perché come tutti sappiamo il tennis italiano femminile stava vivendo un lungo momento di difficoltà.
Vedremo, quello di Montreal potrebbe essere il successo che fa svoltare tutto l’ambiente, anche se non mi preoccuperei più di tanto, sono cicli.
Prima tiravamo noi donne, adesso è il contrario, ma le cose cambiano in fretta. Per ora possiamo accontentarci, direi.
Camila ha giocato una settimana straordinaria, ma già dal torneo olimpico si erano visti grossi cambiamenti, soprattutto a livello mentale.
Ha dimostrato di avere pazienza, e ciò fa tutta la differenza del mondo. Il suo impatto con la palla è sempre stato tra i più belli e puliti del circuito, ha tutti i colpi, grande resistenza e un gioco di gambe favoloso.
Le è sempre mancato un piano B: in stato di grazia poteva battere qualsiasi top ten, in giornata no perdere contro chiunque.
Ma è difficile vivere sulle giornate di grazia: in un anno ne capitano cinque o sei, incastrarle tutte nella stessa settimana è complicato.
Vincere rischiando ogni volta così tanto ti obbliga a dover accettare un’asticella di difficoltà altissima, a saltare alla Tamberi per molte volte prima di alzare un trofeo. è anche vero che la fiducia è fondamentale, quindi qualcosa potrebbe scattare nella sua testa“ – ha concluso Flavia.
Nessun Commento per “IL TRIONFO DELLA GIORGI VISTO DA FLAVIA PENNETTA”