IMMENSO FEDERER, 1.000 SETTIMANE CONSECUTIVE IN TOP 30

Il campione svizzero è vicino a tagliare l'ennesimo straordinario traguardo della sua carriera
martedì, 17 Dicembre 2019

TENNIS – Di trionfi, partite leggendarie e numeri a dir poco eccezionali Roger Federer ne ha messi in fila tantissimi nella sua straordinaria carriera. Ma il campione svizzero non finisce mai di stupire ed inanellare record su record. Federer infatti, dopo aver raggiunto quota 100 tornei vinti (per la precisione nella stagione conclusa un mese fa è arrivato a 103) di cui 20 a livello Slam, e dopo aver ancora ben saldo nelle sue mani il numero massimo di settimane in vetta al ranking mondiale (addirittura 310) è pronto a mettere in bacheca un altro traguardo che ha quasi dell’incredibile.

Nei prossimi giorni lo svizzero diventerà il primo tennista di sempre a toccare la incredibile cifra di 1.000 settimane consecutive passate nei primi 30 giocatori del ranking Atp. Un qualcosa che ha letteralmente dell’inverosimile se si pensa che questo eccezionale cammino è cominciato nell’ormai lontano 30 ottobre del 2000, quando l’elvetico aveva appena 19 anni e non aveva ancora dato il via alla sua leggendaria epopea. E adesso che il 2019 sta per terminare Federer è pronto a raggiungere la straordinaria quadrupla cifra di 6.986 giorni trascorsi sempre all’interno della Top 30, a testimonianza anche di quanto sia stato attento alla sua condizione fisica nei quasi 20 di carriera nei quali si è mantenuto sempre al top. Vedendo cosa è riuscito a fare nel 2019 inoltre è facile pensare che questo primato possa essere addirittura ulteriormente ritoccato, anche perché la voglia di giocare, come lui stesso ha più volte affermato, è ancora quella di quando era un ragazzino. D’altra parte la sua classe gli ha permesso di centrare risultati straordinari anche nella annata appena passata. E anche se un campione senza tempo come lui si avvicina ormai alla soglia dei 40 anni, lo fa a suon di vittorie e record, regalando al pubblico e suoi milioni di tifosi delle emozioni che solo lui è in grado di trasmettere.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IMMENSO FEDERER, 1.000 SETTIMANE CONSECUTIVE IN TOP 30”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.