IMMENSO FEDERER, A BASILEA FA SUO IL IL TITOLO NUMERO 99

Il campione svizzero ha superato in due set Marius Copil, mentre a Vienna a trionfare è stato Kevin Anderson ai danni di Kei Nishikori
domenica, 28 Ottobre 2018

TENNIS – Ha “faticato” anche in finale come ha fatto per tutta la settimana (a parte la straordinaria semifinale giocata e dominata contro Medvedev), ma alla fine Roger Federer ha trovato il modo di battere anche Marius Copil e, tra l’entusiasmo del pubblico di casa sua, ha portato a casa per la nona volta il torneo ATP 500 di Basilea.

Lo svizzero si è imposto 7-6 6-4 riuscendo a recuperare un iniziale break di svantaggio in entrambi i set, e anche se il servizio non lo ha aiutato come del resto gli era successo fin dal primo turno, ha trovato il modo di vincere grazie alla sua immensa classe e ad alcuni colpi che hanno lasciato senza fiato gli spettatori del campo centrale. Per Federer si tratta del titolo Atp numero 99 di una carriera che continua a diventare sempre più straordinaria, e a questo punto si apre subito la caccia al numero 100, visto che Jimmy Connors, a quota 109 tornei vinti, si avvicina sempre di più. Considerando quindi che Roger ha dichiarato di voler giocare per altri tre anni, il sorpasso nei confronti del campione statunitense diventa un altro obiettivo che proverà a centrare, in modo da sistemare nella sua personale bacheca un altro record a dir poco eccezionale.

ANDERSON

Passando invece al torneo Atp 500 di Vienna, è stato Kevin Anderson a sollevare al cielo il trofeo dopo la finalissima giocata oggi pomeriggio. Il tennista sudafricano infatti ha superato Kei Nishikori in due set (6-3 7-6 il punteggio finale), e in un colpo solo si è assicurato anche la qualificazione alle Atp Finals di Londra. Anderson ha giocato un tennis solidissimo, che gli ha permesso di non concedere alcun break al giapponese nell’intero arco dell’incontro, e dopo aver messo in tasca il primo parziale grazie al break conquistato nel quarto game, ha giocato alla perfezione anche il tie-break del secondo set, vinto 7 punti a 3 tra gli applausi del pubblico del centrale.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “IMMENSO FEDERER, A BASILEA FA SUO IL IL TITOLO NUMERO 99”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.