INARRESTABILE LI NA, CENTRA LA TERZA FINALE AGLI AUSTRALIAN OPEN

Terza finale agli Australian Open per una Li Na devastante. La 31 enne cinese supera la giovane canadese Eugenie Bouchard in due set: 62 64. Sabato la terza chance per trionfare al Melbourne Park
giovedì, 23 Gennaio 2014

Tennis – Melbourne. Non si ferma il ciclone Li Na, la tennista cinese dopo aver superato agevolmente i quarti contro la nostra Flavia Pennetta, si ripete in una semifinale a senso unico.

L’esperienza e la forza fisica hanno avuto la meglio sulla giovane Eugenie Bouchard, prima canadese a raggiungere la finale in uno slam dal 1984. Assoluta dominatrice in campo, la tennista di Wuhan, strappa un pass da favorita nella finale di sabato dove, per la terza volta in carriera, cercherà di conquistare lo slam australiano.

Il primo set si apre con Li Na che impone prepotentemente il suo gioco, sorprendendo la Bouchard, che paga un minimo di inesperienza.

Il  primo quarto d’ora devastante stordisce la tennista canadese che può solo osservare la sua avversaria portarsi, senza troppi affanni, sul 5-0

La reazione della Bouchard si concretizza in due game: il break le regala un attimo di respiro, soffocato poco dopo dal ritorno della Li.

Il tredicesimo vincente apre le porte alla cinese che, riprende il suo ritmo devastante e porta a casa il set: 6-2

Il secondo parziale si apre con la giovane canadese che prova ad entrare in partita.

Come nel primo riesce ad inanellare due game consecutivi, approfittando del calo di tensione di una Li Na fino a quel momento superlativa.

Il ritorno della cinese è ancora una volta devastante e taglia letteralmente le gambe a Genie, che si piega davanti alla potenza della sua avversaria.

Meglio che nel primo set, la canadese conquista altri due game, ma alla fine a trionfare è ancora una volta la Li: 64 e semifinale in archivio.

Per la tennista cinese, come detto, ora la terza possibilità di portare a casa gli Australian Open.

Dopo le occasioni fallite nel 2011 contro Kim Clijsters e lo scorso anno contro Victoria Azarenka, sabato la vincitrice del Rolland Garros del 2011, si giocherà contro la Cibulkova l’ennesima chance per trionfare nel primo slam stagionale.


Nessun Commento per “INARRESTABILE LI NA, CENTRA LA TERZA FINALE AGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.