INAUGURATO IL CENTRO INTERNAZIONALE DI TENNIS RAFA NADAL, INTANTO LO SPAGNOLO…

Giorni particolarmente caldi quelli di Rafa Nadal. Prima la notizia dell'autorizzazione alla costruzione del centro sportivo intitolato a lui nella sua Manacor, e poi la visita radiologica che martedì scioglierà i dubbi sulla sua presenza a Flushing Meadow.
domenica, 10 Agosto 2014

Buone nuove in casa Rafael NadalNuria Riera, portavoce del municipio di Maiorca, ha annunciato tramite una conferenza stampa che il governo dell’isola ha autorizzato la costruzione del Centro Internacioanl de Tenis Rafael Nadal nella città natale del campione spagnolo, a Manacor. Nel progetto c’è l’accoglienza per i giovani dagli 8 ai 17 anni che vogliono praticare il tennis e disporre di un’area residenziale per i genitori o per gli ospiti che insegneranno ai ragazzi.

L’accademia sorgerà nella zona confinante con l’installazione sportiva de ‘La Torre de los Enagistes’ a Manacor, su una superficie di 47.444,55 metri quadrati, ai quali si aggiungono 3.126,45 metri quadrati per una zona verde pubblica ceduta gratuitamente al Municipio della stessa città che ha dato i natali al fenomeno del tennis mondiale.

Intanto per quanto concerne la fase post infortunio al polso destro che ha costretto l’iberico a saltare i due appuntamenti nordamericani, c’è da dire che cruciale sarà la giornata di martedì. Infatti proprio in quella giornata il mancino più famoso del circuito si sottoporrà a Barcellona ad una visita radiologica; se il Dr. Cotorro darà l’OK partirà per New York per difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Rafa al momento si sta allenando con una fasciatura semi rigida al polso proprio per preservare l’arto da possibili ricadute e o nuovi malanni che potrebbero, stavolta si, mettere fine alle sue speranze di vederlo a Flushing Meadow. Attendiamo nelle prossime ore ulteriori news per capire se addirittura prima della fatidica visita dal luminare spagnolo se il maiorchino abbia sensazioni positive circa la sua presenza agli US Open.


Nessun Commento per “INAUGURATO IL CENTRO INTERNAZIONALE DI TENNIS RAFA NADAL, INTANTO LO SPAGNOLO...”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.