INDIAN WEELS: OK MAGER E PAOLINI, KO MUSETTI E MARCORA

Due vittorie e due sconfitte per il tennis azzurro a Indian Wells nella notte italiana
sabato, 9 Ottobre 2021

TENNIS – E’ proseguito nel migliore dei modi nella notte italiana l’ottimo momento di Jasmine Paolini. La tennista azzurra infatti ha portato a casa una bellissima vittoria contro una avversaria del calibro della numero 18 del mondo Elise Mertens, centrando la qualificazione al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells.

Jasmine si è imposta in rimonta (3-6 6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore), grazie ad una prestazione di alto livello fatta di sofferenza, break e contro-break, tanta grinta e notevole determinazione, con la quale è stata capace di mettere in difficoltà una avversaria molto forte che alla vigilia di questo incontro era indubbiamente la favorita per la vittoria. Adesso comunque al terzo turno (in programma domenica 10 ottobre) la tennista toscana dovrà vedersela con la statunitense Jessica Pegula, numero 24 della classifica mondiale e testa di serie numero 19 del torneo californiano.

MAGER

Ha conquistato una bella vittoria in rimonta poi anche Gianluca Mager, capace di battere un giocatore di spessore come Marton Fucsovics 1-6 6-3 6-2. L’azzurro ha avuto il merito di mantenere i nervi saldi dopo aver ceduto nettamente il primo parziale, riuscendo a ribaltare la situazione grazie ad un tennis molto solido ed efficace. Il suo dominio nel la seconda e terza frazione è stato evidente e ora al secondo turno di Indian Wells Mager dovrà vedersela niente meno che contro Gael Monfils, ma potrà scendere in campo sapendo di non avere nulla da perdere.

MUSETTI

Non accenna a terminare invece, purtroppo, il momento negativo di Lorenzo Musetti, protagonista di un’altra giornata a dir poco da dimenticare. Sul cemento californiano infatti il giovane talento azzurro ha rimediato un’altra brutta sconfitta, racimolando appena quattro game contro Albert Ramos-Vinolas (6-1 6-3 lo score conclusivo in favore del giocatore spagnolo) e non è andata meglio a Roberto Marcora superato 6-4 6-0 dall’altro tennista iberico Pedro Martinez.

(Nella foto Gianluca Mager e Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “INDIAN WEELS: OK MAGER E PAOLINI, KO MUSETTI E MARCORA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.